Fotografia Europea kids

 

Fotografia Europea è anche per i più piccoli: visite guidate, laboratori e tanto altro…

In biglietteria troverete In viaggio con i ….Ribelli! una divertente mappa che racconta ai bambini le mostre di Fotografia Europea 2018. Tanti spunti per divertirsi ed esplorare le mostre del festival, con interventi e suggerimenti per attività lungo il percorso.

Per chi avesse voglia di divertirsi e sperimentare nuove idee l’appuntamento è ogni sabato alle ore 16 e ogni domenica alle ore 11 con Rebel Rebel, un laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni per rivoluzionare la fotografia con la creatività e la fantasia, attraverso racconti ribelli e viaggi utopici.
Ogni weekend una sede diversa tra Palazzo Magnani, Sinagoga e Banca d’Italia, un’ora e mezza di gioco e creatività per i più piccoli, mentre i genitori visitano la mostra. E se anche i genitori volessero giocare? La domenica mattina il laboratorio è aperto a tutta la famiglia!

Il 19 e 20 maggio in occasione di ReggioNarra sarà il momento di Capo Daccapo: due laboratori contemporanei per abbracciare una fascia d’età più ampia.
Tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 12 anni, si avventureranno attraverso i luoghi raccontati nella mostra di Mishka Henner (19 maggio alle ore 16 in Banca d’Italia) e nella mostra di Luca Campigotto (20 maggio alle ore 11 in Sinagoga) accompagnati da Capo, un personaggio che ama viaggiare e che torna sempre Daccapo, un viaggio che inizia e finisce sempre nello stesso punto, per poi ricominciare nello stello luogo ma con una storia diversa..

A Spazio Gerra si parte per un viaggio alla scoperta del mondo degli anni del fotoromanzo tra auto d’epoca, abiti anni ‘50 e racconti d’altri tempi.
Il 6 maggio 1, 2, 3…..Scatta! un originale gioco di società guiderà i più piccoli nella realizzazione di nuovi scatti da fotoromanzo utilizzando la Polaroid e tanta fantasia.
Il 26 maggio alle ore 16 Tutti in cornice! un laboratorio per conoscere l’artista Silvia Pavarini e i personaggi onirici che popolano i suoi dipinti. Insieme a lei e a un fotografo professionista diventeremo protagonisti di uno scatto ispirato alla sua arte.
Finita la scuola arriva Piccola Oasi Creativa – Summer Camp, due settimane dedicate alla fotografia, al cinema e all’illustrazione, dall’11 al 22 giugno.

Dal 20 aprile in Biblioteca Panizzi troverete Apri gli occhi!, un’esposizione di libri fotografici per bambini e ragazzi. E inoltre domenica 6 maggio alle 10.30 Un mondo in Bianco e Nero letture e laboratori per bambini da 5 a 8 anni partendo dalla mostra allestita presso la biblioteca e organizzati da dal personale della Biblioteca e del Servizio Volontario Civile.

Non resta che scegliere da dove cominciare…

 

  Appuntamenti a pagamento, per info e prenotazioni clicca qui
  Le attività didattiche non finiscono qui, per ragazzi delle scuole medie e superiori sono previste visite guidate dedicate e percorsi di approfondimento. Tutte le info qui

 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.