Fotografia Europea kids
Fotografia Europea è anche per i più piccoli: visite guidate, laboratori e tanto altro…
In biglietteria troverete In viaggio con i ….Ribelli! una divertente mappa che racconta ai bambini le mostre di Fotografia Europea 2018. Tanti spunti per divertirsi ed esplorare le mostre del festival, con interventi e suggerimenti per attività lungo il percorso.
Per chi avesse voglia di divertirsi e sperimentare nuove idee l’appuntamento è ogni sabato alle ore 16 e ogni domenica alle ore 11 con Rebel Rebel, un laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni per rivoluzionare la fotografia con la creatività e la fantasia, attraverso racconti ribelli e viaggi utopici.
Ogni weekend una sede diversa tra Palazzo Magnani, Sinagoga e Banca d’Italia, un’ora e mezza di gioco e creatività per i più piccoli, mentre i genitori visitano la mostra. E se anche i genitori volessero giocare? La domenica mattina il laboratorio è aperto a tutta la famiglia!
Il 19 e 20 maggio in occasione di ReggioNarra sarà il momento di Capo Daccapo: due laboratori contemporanei per abbracciare una fascia d’età più ampia.
Tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 12 anni, si avventureranno attraverso i luoghi raccontati nella mostra di Mishka Henner (19 maggio alle ore 16 in Banca d’Italia) e nella mostra di Luca Campigotto (20 maggio alle ore 11 in Sinagoga) accompagnati da Capo, un personaggio che ama viaggiare e che torna sempre Daccapo, un viaggio che inizia e finisce sempre nello stesso punto, per poi ricominciare nello stello luogo ma con una storia diversa..
A Spazio Gerra si parte per un viaggio alla scoperta del mondo degli anni del fotoromanzo tra auto d’epoca, abiti anni ‘50 e racconti d’altri tempi.
Il 6 maggio 1, 2, 3…..Scatta! un originale gioco di società guiderà i più piccoli nella realizzazione di nuovi scatti da fotoromanzo utilizzando la Polaroid e tanta fantasia.
Il 26 maggio alle ore 16 Tutti in cornice! un laboratorio per conoscere l’artista Silvia Pavarini e i personaggi onirici che popolano i suoi dipinti. Insieme a lei e a un fotografo professionista diventeremo protagonisti di uno scatto ispirato alla sua arte.
Finita la scuola arriva Piccola Oasi Creativa – Summer Camp, due settimane dedicate alla fotografia, al cinema e all’illustrazione, dall’11 al 22 giugno.
Dal 20 aprile in Biblioteca Panizzi troverete Apri gli occhi!, un’esposizione di libri fotografici per bambini e ragazzi. E inoltre domenica 6 maggio alle 10.30 Un mondo in Bianco e Nero letture e laboratori per bambini da 5 a 8 anni partendo dalla mostra allestita presso la biblioteca e organizzati da dal personale della Biblioteca e del Servizio Volontario Civile.
Non resta che scegliere da dove cominciare…
Appuntamenti a pagamento, per info e prenotazioni clicca qui
Le attività didattiche non finiscono qui, per ragazzi delle scuole medie e superiori sono previste visite guidate dedicate e percorsi di approfondimento. Tutte le info qui
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival! Iscriviti
Letture Portfolio 2022: i vincitori
Vincono "Ramonika" di Valentina Iaccarino e "Taras" di Valentina Spagn...
Vincitore Circuito OFF 2022
Stella Laurenzi vince il premio come miglior progetto del Circuito OFF...
Circuito OFF 2022
200 mostre ed eventi in città e in provincia, l’OFF@School e la Not...
FE + SK BOOK AWARD: the winner
Vince la prima edizione di questo premio Okuyama Miyuki con il progett...
FE + SK BOOK AWARD: the shortlist
Sono dieci i progetti finalisti di questa prima edizione del premio! N...
Open call 2022: i progetti selezionati / selected projects
Ecco i tre progetti selezionati per FE 2022! ita/eng...
Giovane Fotografia Italiana #09
Aperte le selezioni per l’open call dedicata ai fotografi italiani u...
Fotografia Europea nella shortlist dei Lucie Awards
Il festival è candidato nella categoria Photofestival of the Year!...
La fotografia nella scuola
Terza edizione del corso di formazione per docenti a cura di Fabio Bon...
Reset: l’evento conclusivo al Photolux
Sabato 2 ottobre una tavola rotonda dal titolo "Fotografia, pensiero, ...
Commenti chiusi.