Instagram Take Over | ultima puntata

…eccoci arrivati all’ultima puntata del nostro Instagram Take Over.

Per settimane abbiamo potuto ammirare le tante immagini dei fotografi che hanno preso in gestione il nostro profilo proponendoci di volta in volta il loro particolare modo di vedere e raccontare il mondo.
Possiamo dire di aver concluso in bellezza con l’interessante serie di scatti del fotografo e regista René Nuijens.

René Nuijens

 

René ha pensato di proporre ai nostri seguaci alcune foto del progetto Road to Gagarin. Il libro di questo particolare lavoro è stato esposto all’interno della mostra dedicata ai libri fotografici della scorsa edizione di Fotografia Europea Le cose che si vedono in cielo a cura di Ilaria Campioli.
Ma dove ci porta la Road to Gagarin?

René Nuijens e lo scrittore Steve Korver hanno compiuto un viaggio in Russia sulle tracce di Yuri Gagarin (1934-68), il primo uomo nello spazio; hanno scoperto e visitato i siti principali legati alla sua bizzarra e drammatica vita e hanno intervistato le persone che l’hanno conosciuto da vicino.

Da questa ricerca emerge la mera essenza di Yuri Gagarin: una figura quasi mitologica, idolatrato dalla gente ancora oggi. In Russia, Gagarin è stata una delle figure più popolari del XX secolo: suscita tuttora ammirazione, ispira gli artisti e alimenta teorie della cospirazione, godendo di uno status leggendario come quello di JFK o Elvis.

 

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.