Visita guidata con Marcello Grassi

Venerdì 26 Giugno

ore 21 Visita guidata alla mostra Herculaneum con Marcello Grassi

 

Dopo il successo delle giornate inaugurali Marcello Grassi condurrà una nuova visita guidata alla sua mostra Herculaneum, ospitata al Museo dei Frati Cappuccini.

L’appuntamento è per venerdì 26 giugno alle 21, il fotografo reggiano accompagnerà i visitatori all’interno dell’esposizione raccontandola e illustrandola da un punto di vista inedito, quello dell’autore.

Dopo secoli di oblio le pietre assolate, le strade deserte, le mura resistenti, estratte faticosamente da uno strato di venti metri di tufo, sono percorse da Marcello Grassi e riproposte agli occhi dei visitatori per ricordare, accanto al mito rinnovato, la possibilità di un futuro minaccioso, dove l’invisibilità del vulcano di Ercolano rende impercettibile a tutti il pericolo sovrastante.

La mostra, a cura di Massimo Mussini, invita lo spettatore a riflettere su quanto egli sia “umile” e precario davanti alla storia, alle rovine che ci chiedono di essere ascoltate e non solo osservate.

La visita guidata è un’occasione da non perdere per apprezzare il lavoro di Marcello Grassi visitabile fino al 28 di giugno al Museo dei Frati Cappuccini, uno dei luoghi più suggestivi della città.

SABATO 27 GIUGNO

ore 16 Palazzo dei Musei › Sinagoga

 

Visita guidata a cura dell’associazione Guide Turistiche di Reggio Emilia
Per assistere alla visita guidata ricordiamo che è necessario presentarsi un quarto d’ora prima dell’inizio della visita muniti di biglietto d’ingresso alle mostre di FE2015. Il costo della visita è di 3€ da pagare direttamente alla guida, è gradita la prenotazione;
per maggiori informazioni: info@guidereggiane.it oppure 3475999639

Consulta gli orari di apertura delle mostre

DOMENICA
 28 GIUGNO

 

Chiostri di San Pietro

ore 16: Le cose che si vedono in cielo e Blank di Luca Gilli condotte da Amelia Starace
ore 18: A noor journal on the changing planet, 2009 – 2015 di Noor condotta da Francesca Vezzosi

Palazzo da Mosto

ore 16: Stephen GillPierluigi FresiaDarren AlmondAnge Leccia e Dominique Gonzalez-Foerster condotte da Luca Gabbi

Chiostri di San Domenico

ore 16.30: Asynchronous di Spinatsch e “ drop in the ocean-Sergio Romagnoli di Alessandro Calabrese e Milo Montelli condotte da Laura Nasi
ore 18: Found photos in Detroit di Arianna Arcara e Luca Santese e A drop in the ocean – Sergio Romagnoli di Alessandro Calabrese e Milo Montelli condotte da Laura Nasi

Sinagoga

Ore 16.30/18: Erik Kessels Unfinished Father condotta da Veronica Campanini

Tags:
Nessun commento

Commenti chiusi.