Thaddé Comar

How Was Your Dream?

How Was Your Dream? è un progetto fotografico realizzato durante le proteste di Hong Kong tra giugno e ottobre 2019. Questo lavoro affronta le nuove forme di manifestazione e insurrezione nella nostra epoca post-contemporanea dominata da società di controllo senza soluzione di continuità.
Cinque anni prima, a Hong Kong, il “Movimento degli ombrelli” era stato rapidamente represso dalla violenza dello Stato e della polizia. Nel 2019 la rivolta democratica iniziata a maggio si è data i mezzi per continuare. Di fronte a un sofisticato arsenale di controllo, i manifestanti di Hong Kong hanno sviluppato un repertorio di tecniche basate su principi di invisibilità e intracciabilità che consentono loro di mitigare gli effetti della repressione. Questi nuovi dispositivi, che contribuiscono alla trasformazione delle forme di lotta e di resistenza, spingono tuttavia alla graduale cancellazione delle singolarità individuali.

Thaddé Comar (Francia, 1993) è un fotografo franco-svizzero. Dopo aver studiato scienze sociali ed economia, ha conseguito una laura in fotografia presso l’ECAL nel 2018. La sua pratica artistica si è sviluppata intorno a temi legati all’attualità e all’attivismo. Questi argomenti, solitamente associati al lavoro giornalistico, diventano, per lui, un campo di esplorazione. Il suo lavoro estrae materia da questi eventi, che riscrive in installazioni, mostre e libri. Attualmente risiede a Parigi dove si destreggia tra la fotografia su commissione, gli editoriali e i progetti personali.

Sede

Chiostri di San Pietro
via Emilia San Pietro, 44/c
Reggio Emilia

1


Orari

24 aprile - 8 giugno
giornate inaugurali
24 aprile › 19-23
25 aprile › 10-23
26 aprile › 10-23
27 aprile › 10-20

dal 1 maggio al 8 giugno
giovedì › 10-13/15-20
venerdì, sabato, domenica e festivi › 10-20

Categoria
Chiostri di San Pietro