Jessica Ingram

We are Carver

 

“…sono le persone stesse a plasmare il mondo. Fanno del mondo ciò che è. Ed è una tua scelta, la nostra scelta: sta a noi scegliere se il mondo diventerà un posto migliore.”  Deanna, 17 anni

 

In We Are Carver la fotografa Jessica Ingram invita l’osservatore a entrare nella George Washington Carver High School di Columbus, in Georgia, situata a pochi chilometri da Fort Moore, una delle più grandi strutture militari del mondo. Per sei anni, dal 2013, Ingram ha esplorato il programma dell’Army Junior Reserve Officer Training Corps (JROTC), impegnandosi con gli studenti cadetti nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta, il tutto sullo sfondo di un panorama politico in continua evoluzione.
Attraverso ritratti vivaci, conversazioni sincere e materiale proveniente dalle classi, Ingram cattura le speranze e le paure di una generazione in procinto di plasmare il proprio futuro. In questo momento cruciale della storia americana, We Are Carver funge da specchio e da bussola, illuminando la resilienza e la determinazione dei giovani di fronte all’incertezza e offrendo un percorso che affonda le radici nel riconoscimento, nella compassione e nella giustizia.

Nata a Nashville (Tennesee), Jessica Ingram esplora i temi del progresso e della resistenza sociali all’interno della cultura americana attraverso narrazioni, archivi e mezzi di rappresentazione, focalizzandosi in particolare sugli Stati Uniti del Sud. Racconti ed esplorazioni di comunità sono intrisi del suo impegno nel segno della consapevolezza, della cura e della giustizia sociale. Ingram ha conseguito un Bachelor of Fine Arts alla Tisch School of the Arts della New York University e un Master of Fine Arts presso il California College of the Arts. I suoi lavori sono apparsi su New York Times, New Yorker, Oxford American, Vice, Wired Magazine, NPR, oltre che nell’ambito della selezione ufficiale del Sundance Film Festival. Il suo primo libro, Road Through Midnight: A Civil Rights Memorial, è stato nominato “Best Art Book of 2020” dal New York Times, mentre il suo secondo volume, We Are Carver, è stato selezionato tra i candidati al PhotoBook of the year di Paris Photo / Aperture Foundation. Al di là dell’attività creativa, Ingram si occupa anche del sostegno a ragazzi legati al mondo della giustizia minorile a Nashville.

Sede

Chiostri di San Pietro
via Emilia San Pietro, 44/c
Reggio Emilia

1


Orari

24 aprile - 8 giugno
giornate inaugurali
24 aprile › 19-23
25 aprile › 10-23
26 aprile › 10-23
27 aprile › 10-20

dal 1 maggio al 8 giugno
giovedì › 10-13/15-20
venerdì, sabato, domenica e festivi › 10-20

Categoria
Chiostri di San Pietro