Kido Mafon

IFUCKTOKYO – DUAL MAIN CHARACTER

 

Tokyo è una città che non dorme mai, energica, caotica, vibrante. Ma allo stesso tempo è una città che può trascinarti in un buco nero, dove ognuno è costantemente nel ciclo infinito della ricerca inconscia di diventare qualcuno, di trovare un senso alla sua esistenza e di affermarla in base agli altri. Anche IFUCKTOKYO è nato da qui, disciplinato all’interno della società ma con uno spirito ribelle dentro.
La fotografa Kido Mafon cattura le scene della frenetica vita notturna e della cultura giovanile della città, scattando su pellicola con una Contax G1. Dai ragazzi dei club con capelli stratificati e multicolori, ai j-rapper new wave tech-blokecore e ai fan sfegatati dei Tokyo Vitamin, Mafon va in città dopo il tramonto per documentare le notti più febbrili dei club. Questa serie contrasta il dualismo conflittuale che esiste all’interno di una persona, evidenziando la vita notturna della città come simbolo in cui vive lo spirito libero e appare l’altro vero colore di una persona, che è più vibrante che mai.

Kido Mafon (Giappone, 1999) è nata a Tokyo e ha vissuto per nove anni negli Stati Uniti. Celata dietro il nome di IFUCKTOKYO ha raccolto numerosi scatti che raccontano il suo rapporto di amore e odio con la capitale giapponese. In passato ha scattato per marchi come FACKUPCLOTHES, Los Angeles Apparel, SUMIBU, The New Originals, Uncertain Factors, DAZED, VICE ecc. A Fotografia Europea presenta la sua prima mostra personale.

Sede

Chiostri di San Pietro
via Emilia San Pietro, 44/c
Reggio Emilia

1


Orari

24 aprile - 8 giugno
giornate inaugurali
24 aprile › 19-23
25 aprile › 10-23
26 aprile › 10-23
27 aprile › 10-20

dal 1 maggio al 8 giugno
giovedì › 10-13/15-20
venerdì, sabato, domenica e festivi › 10-20

Categoria
Chiostri di San Pietro