Circuito OFF 2022

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 del Circuito OFF!
Deadline 31 marzo

 

 

Anche per questa edizione di Fotografia Europea si aprono le iscrizioni per partecipare al Circuito OFF, la sezione libera e indipendente del festival!

 

Una chiamata a fotografi professionisti, emergenti e appassionati che potranno esporre il proprio progetto nel periodo dell’anno in cui Reggio Emilia diventa capitale della fotografia, animata dalla presenza di artisti internazionali, esperti, curatori e amanti della fotografia provenienti da tutta Italia.

 

Le modalità restano le stesse dello scorso anno, i partecipanti dovranno rispettare e lasciarsi ispirare dal concept di questa diciassettesima edizione del festival Un’invincibile estate e potranno presentare i progetti in spazi cittadini formali e informali come gallerie, negozi, ristoranti, alberghi, ospedali, teatri, studi di professionisti e laboratori artigiani, cortili e spazi privati prediligendo però le esposizioni in vetrina o open air, che potranno garantire una fruizione in qualsiasi condizione e a un pubblico ampio.

 

Sabato 7 maggio, durante la Notte OFF, verranno premiati i tre progetti più interessanti e all’autore (o collettivo) del progetto vincitore del primo premio verrà data la possibilità di sviluppare una nuova mostra, con un contributo di 1000 €, da presentare in uno spazio dedicato durante la prossima edizione di Fotografia Europea nel 2023.

Riparte anche il progetto OFF@School, che vede il coinvolgimento di tutte le scuole della provincia di Reggio Emilia.

 Prima di iscriverti al Circuito OFF: leggi il regolamento, segui il tutorial e scarica le istruzioni per caricare correttamente le informazioni della tua mostra 

 

  Clicca su iscriviti, si aprirà il nuovo sito del Circuito OFF.

 

  Crea il tuo account e accedi alla piattaforma dove potrai caricare la tua mostra: sede, immagini e descrizione.

Bisogno di aiuto? Contattaci!

 

Annachiara Rea e Ilaria Gentilini

circuito.off@fotografiaeuropea.it   tel/whatsapp 328 6625452

 

da lunedì a venerdì ore 10-12; martedì e giovedì ore 15-17
[inviando un messaggio richiameremo negli orari di apertura della segreteria]

ABOUT

 

Con il Circuito Off di Fotografia Europea ogni luogo, anche il più nascosto, si trasforma in galleria d’arte. Il Circuito Off è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato anno dopo anno, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia.

 

In quanto autonomo, il Circuito Off prevede organizzazione e produzione delle mostre a carico di fotografi e sedi ospitanti. L’organizzazione del festival si occupa della comunicazione del circuito, inserendo le mostre all’interno della manifestazione e promuovendole sugli strumenti dedicati.