PHOTOGRAPH-ER: al via la nuova edizione

 

Sono undici i giovani fotografi selezionati per questa seconda edizione

 

Il percorso formativo è completamente gratuito ed è organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme a Officina Educativa – Partecipazione Giovanile e Benessere (il servizio del Comune di Reggio Emilia cui si riferiscono le politiche per la creatività giovanile) e promosso grazie al contributo di Regione Emilia Romagna e GA/ER- Giovani Artisti Emilia Romagna per permettere ai ragazzi residenti o domiciliati in Emilia-Romagna di confrontarsi con diversi esperti del settore ed avviare la propria carriera.

Sono 87 le candidature pervenute (54 da Bologna, 19 da Reggio Emilia, 13 da Modena, 12 da Parma, 7 da Rimini, 6 da Ferrara, 5 da Forlì Cesena e 4 da Ravenna) e tra queste la giuria, composta dagli staff di Fotografia Europea, di Officina Educativa e di Ga/er,  ha selezionato 11 artisti (invece dei dieci preventivati):

Filippo Barbero
Lorenza Bassino
Chiara Benzi
Martina De Giorgi
Thomas Francia
Rosa Lacavalla
Nicole Marchi
Nicola Ortona
Tommaso Palmieri
Matteo Schiavoni
Alex Tabellini

Grande sarà la connessione con il festival Fotografia Europea, che darà la possibilità ai ragazzi di confrontarsi ed entrare in contatto diretto col mondo della fotografia, grazie all’accesso illimitato alle mostre e alla possibilità di partecipare a workshop e incontri organizzati ad hoc con artisti, curatori e giornalisti portati a Reggio Emilia da uno dei festival internazionali più importanti d’Italia.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.