Incontro con Eolo Perfido

 

Il 21 maggio il fotografo ritrattista Eolo Perfido sarà a Reggio Emilia per un talk a cura di Bruno Cattani Photography e Tiwi Studio.

Programma:
Mattina (10-13):
Il fotografo accompagnerà i partecipanti in un percorso che esaminerà le dinamiche del ritratto entrando in tutti i dettagli: dal metodo, alla conversazione con il soggetto fino alla tecnica fotografica. Grazie alla presenza di uno o più soggetti da ritrarre, Eolo Perfido mostrerà ai partecipanti come realizza i suoi ritratti fotografici.

Pomeriggio(15-17.30):
Il pomeriggio sarà dedicato al ritocco delle immagini. Eolo Perfido mostrerà ai partecipanti come gestisce le fasi di post produzione digitale dei suoi ritratti e mostrerà la diverse tecniche che utilizza nelle sue fotografie.

Eolo Perfido dirige uno dei più grandi studi fotografici in Italia e negli ultimi decenni ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione e pubblicità internazionali come JWT, Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, Young & Rubicam, BBDO, United 1861, Gray e Blossom Communication.
La fotografia di Eolo Perfido è apparsa su riviste come NY Times, Communication Arts, Panorama, First, Vision, Vogue Russia, GQ Russia, Communication Arts, L’Espresso e Computer Arts e ha lavorato per diversi clienti internazionali come Pepsi Cola, Samsung, Pirelli, Kraft, Gatorade, Sky Television, Novartis e Opel.
All’inizio della sua carriera, ha avuto l’onore di assistere sul campo fotografi come Steve McCurry, Elliott Erwitt, Eugene Richards e James Nachtwey in molte dei loro lavori in Europa, Africa, Asia e Sud America.
Nel 2009 gli è stato assegnato il primo premio dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Italiani Tau Visual per la qualità artistica delle sue immagini. Nel 2010 è stato premiato come Best International Portrait Photographer durante la mostra fotografica d’arte “Photo Vernissage” al Museo Manege di San Pietroburgo. Nel 2019 ha vinto il prestigioso premio Luce Iblea con la sua street photography. Nel 2021 ha vinto la medaglia di bronzo al Festival Internazionale della Creatività dei Lions di Cannes con una campagna di TBWA\PARIS per Leica Camera.
Tra i più noti Street Photographers italiani, Leica Ambassador dal 2013 al 2018, oggi Eolo è Leica Certified Photographer e istruttore Leica Akademie. Dal 2017 Eolo è Elinchrom Ambassador.
Da gennaio 2019 è Direttore Editoriale di ExibartStreet Magazine, nuova piattaforma editoriale dedicata alla street photography e fa parte di Exibart Magazine, il più importante network editoriale italiano dedicato all’arte contemporanea.
Dal 2020 è Studio Director degli Studi fotografici LineaB di Roma. Dal 2021 è direttore artistico di “Molinchrom: Festival of Nomad Photography” Festival fotografico internazionale che si tiene in Molise.
Eolo Perfido è rappresentato dall’agenzia fotografica internazionale SUDEST57.

 


INFO

Quando: domenica 21 maggio h 10-13 e 15-17.30
Dove: Studio Bruno Cattani Photography, via Fornaciari 11/E, Reggio Emilia
Ingresso libero su prenotazione: mandare mail con i propri dati e il numero di partecipanti a studio@brunocattani.it

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.