Giovane Fotografia Italiana #10 | Premio Luigi Ghirri

Sono aperte le selezioni per l’open call Giovane Fotografia Italiana #10!
La deadline è venerdì 6 gennaio 2023

 

Artistə under 35italianə o stranierə residenti in Italia – hanno tempo fino al 6 gennaio 2023 alle ore 23.59 per partecipare alle selezioni di Giovane Fotografia Italiana | Premio Luigi Ghirri, un progetto dedicato alla scoperta e valorizzazione dei migliori talenti emergenti della fotografia contemporanea in Italia.

Una giuria internazionale – composta da Julia Bunnemann (Photoworks Festival, Brighton); Krzysztof Candrowicz (Fotofestiwal di Lodz); Laia Casanova Manonelles, (Festival Panoràmic, Granollers – Barcelona); Ilaria Campioli e Daniele De Luigi (curatori di Giovane Fotografa Italiana) –  selezionerà 7 artistə under 35 che esporranno in una mostra collettiva sul tema Appartenenza, nell’ambito di Fotografia Europea 2023 .

Ad ogni finalista spetterà un riconoscimento di 1.500 euro a copertura delle spese di produzione ed inoltre i sette si contenderanno il prestigioso Premio Luigi Ghirri del valore di 4.000 euro e che comprende inoltre la possibilità di esporre il proprio progetto alla Triennale di Milano.

La giuria assegnerà anche la menzione Nuove traiettorie, che prevede l’opportunità di svolgere un periodo di residenza e ricerca presso l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, che culminerà nell’allestimento di una mostra personale.

Giovane Fotografia Italiana, a cura di Ilaria Campioli e Daniele De Luigi, è promossa dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e Fotografia Europea, con le partnership di Festival Panoràmic di Granollers, Barcellona; Fotofestiwal Łódź in Polonia; Photoworks, Brighton; Triennale Milano; Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma. Giovane Fotografia Italiana è realizzata inoltre con il contributo di C.P Company e Reire srl.

Per info e bando completo
gfi.comune.re.it
gfi@comune.re.it

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.