Reset: l’evento conclusivo al Photolux

Evento conclusivo al Photolux di Lucca per il progetto Reset, realizzato dal Sistema Festival Fotografia nell’ambito dell’avviso pubblico “Strategia Fotografia 2020” promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura (MiC).

Sabato 2 ottobre a Lucca, alla Casa del Boia, Photolux ospita la tavola rotonda Fotografia, pensiero, futuro.

Matteo Balduzzi (curatore di MUFOCO, il museo di fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo) e Francesca Fabiani (curatrice Fotografia Contemporanea per l’Istituto Centrale per il catalogo e la documentazione di Roma), dialogheranno con i vincitori della open call “RESET Sistema Festival racconta la società contemporanea”: Francesco Andreoli, Benedetta Donato, Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni, Mattia Marzorati. Con loro i rappresentanti dei cinque festival che compongono la rete.
Nel corso dell’incontro si discuteranno i risultati dell’intero progetto, aprendo la discussione a una più ampia riflessione sullo stato dell’arte della fotografia in Italia, e si tracceranno le linee della progettualità futura del Sistema Festival Fotografia.

INFO
Sabato 2 ottobre 2021 ore 17.00
Lucca, Casa del Boia – via dei Bacchettoni, 8
Iscrizioni qui 

RESET è stata ideata da Sistema Festival Fotografia, la rete dei cinque più importanti festival di fotografia italiani – Fotografia Europea di Reggio Emilia, Cortona On The Move, SI FEST di Savignano sul Rubicone (FC), Festival della Fotografia Etica di Lodi e Photolux Festival di Lucca – indetta nell’ambito dell’avviso pubblico “Strategia Fotografia 2020”, promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero della Cultura (MiC).

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.