NOTTE OFF

TURN THE LIGHT ON -> OFF

 

LA NOTTE OFF DELLA XVI EDIZIONE DI FOTOGRAFIA EUROPEA
12 GIUGNO 2021

Musica, performance, mostre aperte e premiazione del miglior progetto Off 2021:
La creatività del Circuito Off esplode tra le strade di Reggio Emilia

Insieme alle mostre e agli eventi di Fotografia Europea non poteva mancare la serata interamente dedicata alla sezione autonoma e autogestita del festival il Circuito Off!

Si comincia alle 17.30 da Piazza Fontanesi con la partenza della marching band The Dino Funky Corporation che attraverserà a tempo di musica le vie del centro città – piazza Casotti, piazza Prampolini, piazza Martiri del VII luglio, via Secchi, via Roma e Parco Santa Maria – toccando col suo passaggio piacevole e coinvolgente i luoghi storici degli allestimenti del Circuito cittadino.

Al Parco Santa Maria troveremo STUDIOXL International Contemporary Dance Education che darà temporaneamente il cambio alla banda marciante con una performance di danza che prevede tre coreografie uniche di Laura Matano, Sabrina Rigoni e Daniele Ziglioli, alle 18 e alle 20.
Alle 19 è previsto l’arrivo della marching band, con tutto il seguito di pubblico che è riuscito a raccogliere in giro per la città, ai Chiostri di San Pietro dove sarà proclamato il vincitore del premio Max Spreafico -dedicato allo storico collaboratore del Circuito- per il miglior progetto Circuito OFF 2021,  che vedrà il vincitore protagonista nella prossima edizione 2022 grazie al premio di mille euro spendibile per il futuro allestimento espositivo. La valutazione dei progetti vincitori (previsto un primo premio e due menzioni) quest’anno è avvenuta interamente online a partire dal 5 maggio e la selezione dei migliori lavori è stata fatta da una commissione presieduta da Walter Guadagnini, membro della direzione artistica del festival.

La serata si concluderà con il concerto Sulle strade del Blues, un viaggio nella musica del diavolo con Piergiorgio Tedeschi (voce narrante e armonica), Marco Vergnani (voce), Lorenzo Bellini (basso e voce), Francesco Pugnetti (chitarra), Mattia rubizzi (piano e hammond),  Angelo Ruozi (batteria).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.