Fotografia online e pubblico

Le misure di contrasto al Covid-19 hanno costretto le realtà culturali a progettare eventi online e contenuti digitali come mostre virtuali, dirette Instagram, webinar… Anche le realtà dedicate alla fotografia si sono attivate di conseguenza.

Qual è stata però la percezione del pubblico?

Per rispondere a questa domanda Fotografia Europea sostiene il progetto Fotografia online e pubblico, promosso dal collettivo Kublaiklan.
Il progetto si articola in due fasi: la prima, un questionario, è rivolta a coloro che hanno partecipato come spettatori alle iniziative online a tema fotografico organizzate durante la quarantena. La seconda parte, una pubblicazione, presenterà i risultati e sarà corredata da interviste e contributi di professionisti del mondo della cultura fotografica italiana.

L’obiettivo è restituire una panoramica della partecipazione alle iniziative fotografiche online organizzate durante il lockdown e fornire uno strumento di ricerca agli addetti ai lavori, per riflettere sugli sviluppi di nuove possibili modalità di fruizione dell’evento digitale nel mondo della fotografia. Quali sono state le iniziative che hanno avuto più successo? Cosa ha funzionato e cosa no? In prospettiva, come integrare al meglio online e offline?

Se anche voi avete partecipato a questo tipo di iniziative compilate il questionario, c’è tempo fino al 9 giugno!

Clicca qui e inizia a compilare

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.