Workshop con Giulio di Sturco

An intimate storytelling è il titolo del workshop con Giulio di Sturco in programma Sabato 16 e Domenica 17 Novembre allo Spazio Fotografia San Zenone di Reggio Emilia

Giulio Di Sturco (1979), fotografo tra l’altro vincitore di tre World Press Award, del Sony Photography Awards, del British Journal of Photography International Awards, il LensCulture Exposure Award e due Getty Grants, continua a ridefinire gli orizzonti della fotografia documentaria affinando costantemente la sua ricerca estetica. Gran parte dei suoi progetti personali si concentrano sulle tematiche ambientali e sull’evoluzione tecnologica in atto.

Il workshop si concentra sulla realizzazione e promozione di un progetto fotografico: dal concepimento di un’idea di progetto, all’approccio narrativo, alla realizzazione (come finanziarlo, come presentarlo) fino all’importanza di editing e postproduzione.

La prima giornata sarà dedicata all’analisi delle diverse forme di linguaggio narrativo e di storytelling contemporaneo e porterà i partecipanti a interrogarsi su come trovare e realizzare il loro punto di vista e uno stile di linguaggio personale e su come sviluppare un progetto fotografico a lungo termine.

La seconda giornata si concentrerà sulla revisione dei portfolio degli studenti, l’editing e la discussione sui vari aspetti del progetto. Si esamineranno inoltre gli aspetti pratici e commerciali, come il lavoro sul campo, la promozione e la preparazione della propria candidatura per premi e award, il rapporto con il mondo editoriale e con le gallerie.

Il workshop si terrà a Reggio Emilia presso Spazio Fotografia San Zenone in via San Zenone 2/b
Per info e iscrizioni:  info@fotosuperstudio.it / 0522 431361

 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.