FE by night

Fotografia Europea non è solo mostre, è anche spettacolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quest’anno abbiamo proposte per tutti i gusti… il venerdì sera piazza Prampolini sarà un caleidoscopio di luci e sul palco si alternerrano alcuni dei nuovi volti della scena indipendente italiana: Iosonouncane, Dino Fumaretto e La Rappresentante di Lista , grazie alla collaborazione con Arci Reggio Emilia. Dopo il concerto tutti al Laboratorio Aperto Urbano dei Chiostri di San Pietro per il Fotografia Europea After Party a cura di GLUQBAR.

Sabato sera tutto si svolgerà al Teatro Cavallerizza, alle 21 inizieremo con il grande fotografo americano Larry Fink che dialogherà con Walter Guardagnini, dopo la chiaccherata le sue foto verranno sonorizzate dalle musiche di Alex Carpani, gran finale con il concerto Fotografie dal Futuro degli AEROSTATION.

Riepiloghiamo tutti gli appuntamenti :

VENERDÌ 12 APRILE

 
piazza Prampolini
ore 21

La serata sarà aperta dal Collettivo Hypercivilizado, che ci proietterà nell’immaginario pop del cinema e dell’arte, a seguire:

IOSONOUNCANE originale musicista della nuova generazione che presenterà S. T. O. R. M. I., sonorizzazione di una fotografia di Silvia Cesari. La performance farà a pezzi una canzone, la ridurrà in brandelli per raccoglierne i resti e in seguito ricomporli seguendo un ordine differente, dando vita a un corpo sonoro nuovo, vivo e mostruoso.

Dino Fumaretto l’enigmatico cantautore che, con piano e voce, ci trasporterà nelle atmosfere surreali e psichedeliche del suo album Coma.

la Rappresentante di Lista la band che fonde scrittura, teatro e forma canzone, per la tappa reggiana del tour di presentazione di Go Go Diva, loro nuovo album, per rapire il pubblico del festival grazie al carisma e alle capacità performative dei due artisti.

Laboratorio Aperto Urbano – Chiostri di San Pietro

ore 23.30

Fotografia Europea After Party a cura di GLUQBAR, in programma: Dumbo Gets Mad, 13Moons, Vietnik djsets + GLUQBAR Audiovisuals.

 

SABATO 13 APRILE

 

Teatro Cavallerizza
ore 21

The Gift of the Eye, Given from the Heart
Larry Fink dialoga con Walter Guadagnini
› il grande fotografo americano ci racconterà il suo modo di vedere il mondo

ore 22
Fotografie di Larry Fink, musiche di Alex Carpani
› un’intensa sonorizzazione in cui le fotografie di Fink saranno accompagnate dalle musiche di Alex Carpani

ore 22.30
Fotografie dal Futuro, Aerostation in concerto
› il power trio senza chitarre che suona un rock alternativo e originale ci accompagnerà fino a tarda sera

 

L’ingresso è libero, limitato ai posti disponibili, per ogni spettacolo

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui post, le ultime novità e le anticipazioni del festival!  Iscriviti

ULTIME DAL BLOG
2 Commenti
  • monia fossile
    Pubblicato alle 10:06h, 12 Aprile Rispondi

    Salve, relativamente alla serata di oggi 12 aprile, cosa significa “L’ingresso è libero, limitato ai posti disponibili, per ogni spettacolo”? verrà chiusa Piazza Prampolini?
    Ed in caso di maltempo dove si svolgerà l’evento?
    grazie

    • Redazione
      Pubblicato alle 11:35h, 12 Aprile Rispondi

      Buongiorno Monia!
      abbiamo dei limiti di capienza anche per piazza Prampolini, per rispettare le norme di sicurezza. La piazza non verrà chiusa, ma ci sarà una platea (transennata) di 500 sedie. Una volta piena si potrà comunque assistere al concerto ai lati della platea.

Invia un commento