FE 2016: laboratori per bambini

A partire dalle giornate inaugurali e tutti i weekend fino al 5 giugno tanti appuntamenti per i più piccoli.

I Musei Civici propongono un laboratorio sulla camera oscura sabato 7 e domenica 8 maggio. Il 14 maggio invece ogni bambino andrà a creare la propria visione della via Emilia, scegliendo fra un catalogo vario di foto di sedie, di vasi, di animali, e aggiungendo un suo autoritratto scattato sul momento.

Alla biblioteca Panizzi una lettura sul tema del viaggio domenica 8 maggio e un laboratorio fotografico su viaggi, strade e confini domenica 29 maggio.

In occasione di Reggio Narra Renza Grossi organizza sabato 14 maggio ai Chiostri di San Pietro un laboratorio sul libro fotografico per bambini, con magiche proiezioni notturne.

Infine Spazio Gerra organizza tre domeniche pomeriggio: si parte il 22 con la costruzione della mitica palla da discoteca, accessorio cult per feste e camerette. Il 29 maggio la costruzione di un libro illustrato utilizzando paiettes, stoffe e accessori alla scoperta dei look più divertenti e caratteristici degli anni ’50, ’60, ’70, ’80.

Si conclude il 5 giugno con la visita guidata alla mostra Walker Evans.Italia e a seguire tutti in via Emilia a caccia di scorci armati di polaroid e ispirati dai grandi maestri!

Per tutte le info, costi, prenotazioni clicca qui

 

 

ULTIME DAL BLOG

 

Nessun commento

Commenti chiusi.