Circulation(s)

Dove sta andando la giovane fotografia europea? Fino al 26 giugno, il festival francese Circulation(s), nato per scoprire e sostenere il talento dei giovani artisti, presenta in una grande mostra il lavoro di 24 fotografi.


Promosso da Fetart (link), Circulation(s), giunto alla sesta edizione, si tiene al Centquatre di Parigi e come sempre propone gli esiti più innovativi della giovane fotografia europea. A selezionare i progetti dei 24 artisti in mostra è stata chiamata una giuria di professionisti dell’immagine, sotto la guida della madrina dell’edizione 2016, la stilista Agnès b., e del direttore del Centro culturale il Centquatre, José Manuel Gonçalves. Tra i fotografi selezionati ci sono l’italiana Teresa Giannico  e Alexandra Lethbridge, in mostra a FE2015 con il suo libro The Meteorite Hunter.
In mostra anche i contributi di artisti selezionati dalla galleria ospite, The library photoproject di Dublino, dalla scuola svizzera ECAL e dallo sponsor, il marchio Agnès b.

Un totale di 51 fotografi presenteranno le loro opere sotto forma di mostre, proiezioni, installazioni. A completare i tre mesi di esposizioni, tour guidati dagli artisti, workshop e letture portfolio.

 

CIRCULATIONS E FE

Una delle sezioni del festival è riservata alla proiezione di opere di giovani artisti da quasi venti festival in Europa. Tra questi anche FE, che ha selezionato la fotografa Alice Vacondio con il suo progetto Nidi d’affetto. Alice aveva partecipato all’edizione 2015 di Speciale diciottoventicinque.

A REGGIO EMILIA

Circulation(s) è partner di Fotografia Europea per il progetto Giovane Fotografia Italiana e sarà presente a Reggio Emilia con uno slideshow all’interno della mostra Sideways a palazzo Casotti.

 

Circulation(s) – Festival de la jeune photographie européenne
Centquatre, Parigi
26 marzo – 26 giugno
www.festival-circulations.com

 

ULTIME DAL BLOG

 

Nessun commento

Commenti chiusi.