SUMMER TALK: Fai Giovani e Galleria De’ Bonis

Ultimo appuntamento con i  Summer Talk di Fotografia Europea

FAI Giovani, Galleria de’ Bonis e Reggio Online presentano Manuel Felisi

 

© Manuel Felisi

© Manuel Felisi

Venerdì 24 luglio nuovo e ultimo appuntamento con “Summer Talk”, il ciclo di appuntamenti organizzati dal festival reggiano e dedicati alla fotografia.

L’incontro conclusivo della kermesse sarà dedicato alla presentazione delle attività di FAI Giovani, che insieme alle Galleria De’ Bonis introdurrà la mostra Di terra e d’acqua di Manuel Felisi.

FAI Giovani è un gruppo spontaneo di volontari che condivide la missione del FAI – Fondo Ambiente Italiano con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale e ambientale italiano e di sensibilizzare i cittadini alla tutela del proprio paesaggio. Con questa mission il gruppo ha, in occasione della decima edizione di Fotografia Europea, regalato alla città la possibilità di scoprire un splendido luogo da tempo dimenticato: Palazzo Manenti.

Il palazzo, dimora tardo-rinascimentale ora aperta al pubblico, ospita, grazie alla collaborazione della Galleria De’ Bonis, della mostra Di terra e d’acqua di Manuel Felisi. Felisi si serve della pittura e del collage per sviluppare le sue opere attraverso diversi materiali, dalla tela alla carta, dal cemento armato alla resina, che utilizza qui per dare corpo alle due diverse tematiche intorno a cui ruota la mostra, la terra e l’acqua.

Questi due temi danno vita a due gruppi di opere esposti in altrettante sedi: la Galleria De’ Bonis e Palazzo Manenti.

Interverranno
Avv. Edoardo Degl’Incerti Tocci, delegato Fai Giovani Reggio Emilia
Avv. Valentina Sassi, responsabile relazioni istituzionali Fai Giovani Reggio Emilia
Stanislao De’ Bonis, galleria De’ Bonis di Reggio Emilia
Conduce Davide Bianchini, direttore di Reggionline

Appuntamento venerdì 24 luglio alle 18 ai Chiostri di San Pietro

Tags:
Nessun commento

Commenti chiusi.