Fotografia Europea ricerca foto della mitica “Topolino”

Erik Kessels, pubblicitario, creativo, editore, collezionista e artista geniale dallo stile impeccabile prenderà parte alla prossima edizione di Fotografia Europea.
Il suo progetto celebra l’hobby del padre: restaurare esemplari della Fiat 500, popolarmente chiamata Topolino, senza dubbio una fra le automobili italiane più famose nel mondo. Per completarlo, però, ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Siete di Reggio Emilia? Gli album fotografici della vostra famiglia contengono immagini di una Topolino? Ci piacerebbe prenderle in prestito.
Non devono essere “scatti d’artista”, nei suoi progetti Kessels celebra la bellezza delle immagini comuni e saranno quindi prese in considerazione tutte le tipologie di fotografie.

Dopo essere state scansionate, le immagini entreranno a far parte del progetto dell’artista per la prossima edizione di Fotografia Europea – gli originali, ovviamente, verranno restituiti ai proprietari.

Si tratta di un’occasione unica per creare una nuova memoria della città attraverso un prodotto che ha fatto la storia del design e del made in italy.
Un ringraziamento fin da ora a chiunque decidesse di collaborare.

Per saperne di più e per inviare le tue foto scrivi a:
info@fotografiaeuropea.it
tel. 0522 456557
Tags:
2 Commenti
  • Paolo Pelosi Bonini
    Pubblicato alle 22:49h, 18 Febbraio

    Chiedo come inviare le foto per il progetto di Kessels, grazie.

    • Redazione
      Pubblicato alle 09:07h, 19 Febbraio

      Le foto possono essere scansionate a 300 dpi e spedite via mail all’indirizzo info@fotografiaeuropea.it
      oppure può spedire o consegnare a mano gli originali all’attenzione di Teresa Morlini – Comune di Reggio Emilia – piazza Casotti 1/c 42121 RE
      Gli originali verranno poi restituiti.
      Per ulteriori informazioni ci può chiamare allo 0522 456557 (Servizio Cultura)
      Grazie!!