Riparte Speciale 18-25

Riparte Speciale 18-25

Speciale diciotto venticinque è stata una delle mostre più apprezzate e visitate di Fotografia Europea 2014!
Visto questo grande successo il Comune di Reggio Emilia promuove la quinta edizione del progetto fotografico rivolto a giovani tra i 18 e i 25 anni, un progetto che in quattro anni ha appassionato più di duecento ragazzi.

Affiatati più che mai, i quattro tutor che hanno decretato il successo del progetto, Alessandro Bartoli, Fabio Boni, Fabrizio Cicconi e Laura Sassi, si rimettono in gioco per accompagnare un nuovo gruppo.
I settanta ragazzi iscritti si impegneranno in un percorso lungo cinque mesi verso la creazione di una mostra collettiva sul tema di Fotografia Europea 2015 Effetto Terra. Il corso si articola in una decina di incontri e laboratori attraverso i quali i partecipanti, divisi in quattro gruppi di lavoro coordinati ciascuno da un tutor, lavoreranno alla costruzione e realizzazione di un progetto fotografico. Gli scatti saranno poi esposti in uno spazio prestigioso all’interno dell’edizione 2015 del festival.
Non è importante essere bravi fotografi, ma aver voglia di mettersi in gioco.

Il corso è aperto ai ragazzi nati tra il primo gennaio 1990 e il 31 dicembre 1996 e, per la prima volta, non è necessario essere residente a Reggio Emilia. E’ obbligatoria la partecipazione a minimo 8 incontri su 10, imprescindibile requisito per sentirsi ed essere parte di un grande progetto.

Per partecipare è necessario inviare il modulo di partecipazione a maria.montanari@municipio.re.it entro e non oltre il 21 dicembre 2014 specificando nell’oggetto: Speciale 18-25.
Il modulo può essere consegnato anche a mano a Segreteria Organizzativa Fotografia Europea, piazza Casotti 1/a, 42121 Reggio Emilia.
Numero max partecipanti: 70. In caso di esubero nelle iscrizioni avranno la precedenza coloro che sono residenti a Reggio Emilia e non hanno partecipato ad alcuna edizione precedente.
Si richiede il pagamento di una piccola quota d’iscrizione di 30€ da versare al primo incontro.

Bando progetto Speciale 18-25

Download modulo di iscrizione

Info:
Comune di Reggio Emilia
Piazza Casotti 1/c
42121 Reggio Emilia
tel 0522 456249

Tags:
Nessun commento

Commenti chiusi.