Weekend di chiusura

Weekend di chiusura

Ultimo weekend per farsi incantare dalle mostre di Fotografia Europea 2013.

Domenica 16 giugno calerà infatti il sipario sull’ottava edizione di Fotografia Europea, edizione che ha visto una grande affluenza di pubblico e che ha saputo regalare alla città importanti eventi e conferenze: dagli incontri con gli artisti e i curatori più famosi al laboratorio di laptpopgrafia firmato Naba, dai pranzi d’autore con i fotografi dell’agenzia internazionale VII Photo Agency ai dj set che hanno fatto ballare le piazze del centro.

Il ricco programma delle giornate inaugurali e la bellezza delle mostre in esposizione hanno reso la città di Reggio Emilia una calamita culturale non solo per gli appassionati di fotografia ma anche per famiglie, studenti, e chiunque fosse incuriosito dall’atmosfera vivace e frizzante che ha animato la città in quest’ultimo mese.

Per chi volesse godere degli eventi targati Fotografia Europea fino all’ultimo weekend, segnaliamo sabato alle 21:30, allo Spazio Gerra, una serata in parole e musica tutta dedicata alla mostra “Rock’Star” del “man who shoot the 70’s” Mick Rock, con una rassegna video sulla scena musicale internazionale degli anni ’70, e sempre sabato alle 16.00 l’ultima visita guidata alle mostre che vedrà protagoniste le esposizioni site in Galleria Parmeggiani e Spazio Gerra.

L’edizione 2013 del festival, a tema “Cambiare. Fotografia e responsabilità”, ha visto, al fianco delle 21 mostre istituzionali, anche una massiccia presenza di fotografi che hanno aderito al circuito OFF: la sezione libera e indipendente del festival, che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone, quest’anno ha coinvolto più di 300 artisti tra professionisti dello scatto e non.

Se non avete ancora avuto la possibilità di immergervi nella luce di Rinko Kawauchi, di godere delle affascinanti notti stellate di Thierry Cohen, di commuovervi davanti alla Chernobyl di Sergey Shestakov, di sorridere davanti all’eccentrica ironia di David Stewart, o di sognare l’infinito con gli afronauti di Cristina De Middel, potete approfittare di questo ultimo weekend di apertura: le mostre saranno aperte venerdì dalle 19.00 alle 23.00, sabato dalle 10.00 alle 23.00, e domenica, ultimo giorno, dalle 10.00 alle 21.00. 

Tags:
1Commento
  • Massimo
    Pubblicato alle 17:12h, 17 Giugno

    Sono riuscito solamente ieri a visitare buona parte delle sedi espositive di Fotografia Europea, che mi sono piaciute veramente tanto. Il prossimo anno tornerò sicuramente organizzandomi con un poco di anticipo….magari nel fine settimana di inaugurazione.
    Complimenti ancora e continuate così.
    Massimo da Modena