Proroga mostra Mick Rock

Proroga mostra Mick Rock

La mostra di Mick Rock, “l’uomo che ha immortalato gli anni ‘70”, ha portato allo Spazio Gerra circa 15000 visitatori, una vera e propria processione di pubblico attratto dalle immagini iconografiche delle più grandi stelle del Pop.
Per la prima volta in Italia con una mostra personale, il fotografo inglese ha inoltre richiamato a Reggio Emilia l’attenzione della stampa e delle reti televisive nazionali, confermando la centralità nel panorama nazionale di Fotografia Europea, giunta nel 2013 all’ottava edizione.

Lo Spazio Gerra aggiunge con questa mostra un tassello al mosaico musicale e fotografico avviato tre anni fa con la mostra di Kevin Cummins (Joy Division, Stone Roses, Smiths, …), proseguito con Philip Townsend (Rolling Stones, Beatles, Small Faces, …), e che ora vede appunto la partecipazione dell’inglese Mick Rock (David Bowie, Lou Reed Roxy Music, Queen, …).

Visto l’enorme successo riscosso dal lavoro di questo fotografo, e per permettere a chi ancora non fosse riuscito a visitare la mostra di ammirare questi “scatti rockettari”, l’apertura dell’esposizione è stata prorogata eccezionalmente fino a domenica 23 giugno 2013.

Sabato 15 giugno, alle 21:30, è inoltre prevista allo Spazio Gerra una serata tutta all’insegna del rock dal titolo Chchchchchchange (in onore del famoso brano di David Bowie): una festa in musica, parole e divertimento per celebrare il grande successo della mostra e rivivere ancora le atmosfere e degli anni ’70.

La serata si aprirà alle 21:30 con la presentazione di Well I’m Just a Modern Guy: inserito nel progetto intercomunale Antwork, Well I’m Just a Modern Guy prevede la realizzazione di un cd tributo al Glam Rock, con protagonisti i musicisti selezionati su tre comuni dalla rete “Antwork – Giovani produzioni in rete tra Modena, Reggio Emilia e Parma”, ai quali verranno assegnati ad estrazione nel corso della serata del 15 brani da reinterpretare.  L’uscita dell’album frutto di questo progetto è prevista per l’autunno 2013, e andrà ad aggiungersi alla precedente esperienza musicale prodotta dallo Spazio Gerra e dedicata ai brani dei Joy Division (A different story).

L’evento vedrà inoltre la partecipazione dello speaker radiofonico e musicologo Marco Moser, che presenterà una rassegna di video musicali dedicati al periodo ‘70-‘75, spaziando dal Glam al West Coast al Progressive al Soul, che verranno proiettati su un grande schermo nella Piazzetta degli Orti e saranno commentati insieme al pubblico.

Per chi si è già fatto ammaliare da questi scatti, per chi non vede l’ora di farsi conquistare, per gli irriducibili degli anni ’70, e per chi vuole passare una serata all’insegna del rock, l’appuntamento è sabato 15 giugno alle 21:30 allo Spazio Gerra con Chchchchchchange.

Tags:
Nessun commento

Commenti chiusi.