partecipa a speciale 18-25

partecipa a speciale 18-25

Speciale diciottoventicinque non è il classico corso di fotografia, ma un progetto-laboratorio in cui i ragazzi, dai 18 ai 25 anni, impareranno a delineare un progetto fotografico e a trovare soluzioni efficaci per realizzarlo.

L’iscrizione al progetto, realizzato grazie al sostegno della Galleria I Petali,  è stata prorogata all’8 dicembre per dare la possibilità ai ritardatari di non perdere l’opportunità di diventare abili fotografi, capaci di declinare un tema e di realizzarlo sotto la guida di professionisti dello scatto ed esporre poi il proprio lavoro in uno spazio prestigioso all’interno dell’edizione 2014 del festival.

Saranno quattro fotografi – tutor professionisti Alessandro Bartoli, Fabio Boni, Fabrizio Cicconi, Laura Sassi a guidare i giovani in un viaggio all’interno del tema guida Vedere. Uno sguardo infinito. I numerosi incontri in programma saranno l’occasione per conoscere più da vicino i grandi fotografi che hanno fatto la storia della fotografia, il cinema, il mondo della pubblicità, e cercare, attraverso il confronto e il dialogo, di sondarne le possibilità espressive dello strumento fotografico e potenziare le proprie capacità.

Quest’anno ci sono ottanta posti per giovani nati tra il primo gennaio 1989 e il 31 dicembre 1995 residenti a Reggio Emilia o provincia. Presupposto del progetto-laboratorio, che diventerà una mostra collettiva, inserita a pieno titolo nel programma espositivo di Fotografia Europea, è che l’idea sia più importante della tecnica.

Per partecipare è necessario inviare il modulo di partecipazione a maria.montanari@municipio.re.it. L’iscrizione è da effettuarsi entro e non oltre l’8 dicembre 2013 specificando nell’oggetto: Speciale 18-25. Quest’anno è prevista una piccola quota d’iscrizione di 30€ da versare al primo incontro.
Il modulo può essere consegnato anche a mano a Segreteria Organizzativa Fotografia Europea, piazza Casotti 1/a, 42121 Reggio Emilia.

Per qualsiasi informazione tel. 0522-456249- 585262.

Nessun commento

Commenti chiusi.