inventa il gadget di fotografia europea

inventa il gadget di fotografia europea

Per l’edizione 2013 di Fotografia Europea AntWork lancia una call ai giovani designer per la progettazione di un gadget, che sarà realizzato tramite le macchine per la prototipazione rapida di FabLab Reggio Emilia, laboratorio che ha attualmente sede all’interno dello Spazio Gerra. Il cuore pulsante del Fab Lab è costituito da una moderna tecnologia che consente la fabbricazione digitale artigianale attraverso l’uso di stampanti in 3D, laser cutter di precisione, fresa e plotter vinilico. In pochi minuti e a partire da un file digitale è possibile creare un oggetto a costi molto contenuti rispetto al passato. Fotografia Europea si è resa disponibile a produrre uno dei gadget prototipati, scelto da una apposita commissione.

il workshop

Il workshop avrà una durata di 4 ore e permetterà ai designer che si iscrivono di lavorare alle loro idee e di prototiparle attraverso le macchine a controllo numerico del FabLab. Si prevede un numero di 10 partecipanti preselezionati dal tutor cui verranno fornite linee guida per progettare il gadget. Il workshop si terrà sabato 23 febbraio dalle 14.00 alle 18.00 presso lo Spazio Gerra di Reggio Emilia.

Denis Santachiara

Designer trasversale che spazia tra le arti e le nuove tecnologie, realizza oggetti innovativi e ad alta densità artificiale. La sua attività coinvolge non solo il lavoro con l’industria, ma anche consulenze, installazioni e allestimenti di mostre, scritti e conferenze sulle arti e arti industriali.

MODALITA’ DI ISCRIZONE

Il workshop Un gadget per Fotografia Europea è gratuito.

INFO

www.spaziogerra.it
www.antworkproject.it

Nessun commento

Commenti chiusi.