GIOVANE FOTOGRAFIA ITALIANA #02

GIOVANE FOTOGRAFIA ITALIANA #02

Sono stati selezionati i dodici artisti che parteciperanno a GIOVANE FOTOGRAFIA
ITALIANA #02 
sul tema Cambiare – Fotografia e Responsabilità, tra gli oltre trenta che avevano risposto alla call for proposal rivolta alle città aderenti a GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani. Questa la lista di nomi selezionati dal curatore, Daniele De Luigi:

Giulia Agostini
Samanta Braga
Annalisa Brambilla
Annalisa Califano
Francesca Cirilli
Giuseppe De Mattia
Massimiliano Gatti
Giuseppe Maldera
Francesco Merlini
Guido Meschiari
Valentina Scaletti
Anna Trento

Iniziative collegate

MOSTRE  sabato 4 – domenica 16 giugno_Officina delle Arti
orario: 4 e 5 maggio dalle 11.00 alle 22.00 / dal 6 maggio: tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00
La Giovane Fotografia Italiana_#02 racconta il cambiamento | mostra in forma di proiezione con sonorizzazione originale dei lavori dei 12 artisti selezionati dagli archivi della rete GAI a cura di Daniele De Luigi. In collaborazione con GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.

SPETTACOLI  venerdì 3 maggio, ore 21.30_Piazza S. Prospero
User Generated Content. Exhibition 2.0 | MARCO CASTOLDI in arte MORGAN – DJ SET
Immagini Giovane Fotografia Italiana#02 in collaborazione con GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.
Partecipa attivamente alla scenografia utilizzando Pyck. Pyck è l’App interattiva, scaricabile gratuitamente da App Store, sviluppata dal Laboratorio di Physical Computing del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.
Il cambiamento secondo me: la proiezione democratica che accoglie tutti i punti di vista raccolti su Instagram con i tag #cambia_re e #igersreggioemilia.In collaborazione con la community Instagramers.
Open Set: Miguel, Alfa, Solo Soul, TMT in collaborazione con  Circolo Arci Tunnel.
Ore 24 – 03 Aftershow: Guys in Venice / Nano Rec. Open set Nerd Flanders e S.Boyz . A cura di WoW al Circolo Arci Tunnel (via del Chionso 20/G – ingresso all’Aftershow 5 €)

CONFERENZE  sabato 4 maggio, ore 17.00_Officina delle Arti
La Giovane Fotografia Italiana#02 racconta il cambiamento
Giovanni Catellani Assessore Cultura e Università Comune di Reggio Emilia, Daniele De Luigi, curatore Luigi Ratcliff segretario GAI e i fotografi incontrano il pubblico

CONFERENZE ore 19.00_Piazza Casotti
Sbagliare Per Cambiare | GAI Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani – La Giovane Fotografia Italiana#02 e l’Associazione internazionale BJCEM raccontano il cambiamento. Emiliano Paoletti, segretario BJCEM, il curatore Daniele De Luigi presentano i progetti di collaborazione tra Mediterranea 16, Fotografia Europea e La Giovane Fotografia Italiana#02. Coordina Luigi Ratcliff segretario GAI. Segue un dialogo tra i curatori Alessandro Castiglioni (Mediterranea 16) e Daniele De Luigi (Fotografia Europea) con gli artisti Andrea Magaraggia e Alice Pedroletti.

Nessun commento

Commenti chiusi.