serata volontariato rimandata

serata volontariato rimandata

Venerdì 10 Febbraio vengono presentati nel Portico dei marmi dei Musei Civici (via Spallanzani, 1) i progetti per la cultura di Anche tu per esempio. Musei Civici, Biblioteche, Scuola di Pace, Società Reggiana di Archeologia, Spazio Gerra e Fotografia Europea: il volontariato a Reggio Emilia presenta molti progetti ai quali puoi aderire.

Fra questi parleremo, appunto, anche di FE Backstage, progetto di volontariato per la cultura con Fotografia Europea 2012. Dalla progettazione alla promozione culturale, dall’allestimento delle mostre alla documentazione video e fotografica delle iniziative, dall’accoglienza al pubblico alla comunicazione: se anche tu vuoi imparare come si progetta e realizza un’iniziativa culturale vieni dalle 18.30 alle 21 ai Musei Civici a scoprire tutte le possibilità per dare il tuo personale contributo al festival.

Potrai conoscere gli operatori culturali con i quali collaborerai per la realizzazione della manifestazione; confrontarti con loro ti aiuterà a capire opportunità e modalità di partecipazione.

Sarà inoltre possibile avere informazioni e testimonianze dirette sui progetti di volontariato, che rappresentano un’opportunità per vivere la cultura in prima persona e dietro le quinte.

Durante la serata sarà offerto dalla Pasticceria Ligabue e dalla tenuta di Aljano di Scandiano un aperitivo accompagnato da un dj set di Robert Passera, uno dei dj easy listening italiani più autorevoli, ulteriore momento per conoscerci meglio.

Ti aspettiamo, non mancare.

Nessun commento

Commenti chiusi.