venerdi 3 febbraio / fe backstage

venerdi 3 febbraio / fe backstage

Vuoi dedicare il tuo tempo libero ad un’esperienza unica da condividere con altre persone?

Fotografia Europea cerca 30 persone intraprendenti che abbiano il desiderio di imparare come si progetta e realizza un’iniziativa culturale composita e interdisciplinare come un festival. Molte sono le possibilità di offrire un contributo: dalla progettazione alla promozione culturale, dall’allestimento delle mostre alla documentazione video e fotografica delle iniziative. Ricerchiamo, inoltre, persone che vogliano adoperarsi per accogliere il pubblico e per aiutare i visitatori ad orientarsi all’interno delle mostre e tra le iniziative in programma.

© Sara Casna

Un’occasione per essere non più solo spettatore, ma anche attore di esperienze di carattere culturale, per sperimentare la soddisfazione che nasce dal lavorare per gli altri e insieme agli altri e contribuire alla valorizzazione del patrimonio della tua città. Offrendo la tua disponibilità potrai contribuire a far diventare la cultura sempre più una risorsa per la comunità.

Venerdì 3 febbraio dalle 18.30 alle 21 allo Spazio Gerra saranno presentati i progetti culturali ai quali è possibile partecipare:  oltre a Fotografia Europea anche i Musei Civici, le Biblioteche, la Scuola di Pace, lo Spazio Gerra e la Società Reggiana di Archeologia promuovono progetti culturali ai quali potrai offrire la tua adesione. Durante la serata sarà offerto un aperitivo sulle note di un dj set. Sarà inoltre possibile avere informazioni e testimonianze dirette sui progetti di volontariato presentati, che rappresentano un’opportunità per vivere la cultura in prima persona e dietro le quinte.

Foto Sara Casna

Per scegliere quale sia il progetto più adatto a te consulta il sito www.reggianiperesempio.comune.re.it dove trovi l’elenco completo dei progetti e dei punti informativi ai quali fare riferimento.

Per ulteriori informazioni visita:

www.reggianiperesempio.comune.re.it

www.levagiovani.portalegiovani.eu 

www.darvoce.org

Nessun commento

Commenti chiusi.