questa sera ai musei civici

questa sera ai musei civici

Questa sera ai Musei Civici presentazione dei progetti di volontariato per la cultura di Anche tu per esempio.

Vi ricordiamo l’appuntamento di questa sera ai Musei Civici (via Spallanzani, 1) dalle 18.30 alle 21.00.L’assessore alla Cura della Comunità del Comune di Reggio Emilia Natalia Maramotti e la dirigente comunale dell’Unità di Progetto Sviluppo dei Programmi Culturali e Museali e coordinatrice di Fotografia Europea Elisabetta Farioli presenteranno i progetti per la cultura previsti nell’ambito di Anche tu per esempio. L’incontro recupera l’appuntamento rinviato per il maltempo venerdì 3 febbraio.
Il progetto Anche tu per esempio, rivolto a tutti i cittadini di Reggio e provincia sopra i quindici anni, vuole valorizzare il volontariato e la cittadinanza attiva, intercettare e coordinare la disponibilità di chi vuole mettersi a disposizione degli altri e cerca un’occasione per farlo, affinché non vadano sprecate risorse preziose per la comunità.
Saranno illustrati gli ambiti e le attività culturali nelle quali è possibile impegnarsi come volontari: con Fotografia Europea cerchiamo 30 persone intraprendenti che abbiano il desiderio di imparare come si progetta e realizza un’iniziativa culturale composita e interdisciplinare come un festival.

Durante la serata sarà offerto dalla Pasticceria Ligabue e dalla tenuta di Aljano (Scandiano) un aperitivo sulle note di un dj set di Robert Passera, uno dei dj easy listening italiani più autorevoli. Nel corso dell’incontro sarà possibile avere informazioni e testimonianze dirette sui progetti di volontariato presentati che rappresentano un’opportunità per vivere la cultura in prima persona e dietro le quinte. Gli aspiranti volontari potranno inoltre confrontarsi con gli operatori culturali, che lavorano negli enti e negli istituti promotori di iniziative di volontariato per meglio comprendere le opportunità e modalità di partecipazione.

Chi vuole diventare volontario potrà compilare il modulo  di adesione oppure scaricarlo sul sito: www.reggianiperesempio.comune.re.it  

Per info: sull’iniziativa e su come fare per diventare volontari ComuneInforma URP di via Farini 2/1 – tel. 0522 456660

 
 
 
 
 
 
 
Nessun commento

Commenti chiusi.