Le mostre di fotografia europea 2013

Le mostre di fotografia europea 2013

Le mostre della prossima edizione di Fotografia Europea ruoteranno attorno al tema Cambiare. Fotografia e responsabilità (giornate inaugurali 3-5 maggio 2013).

IL CIRCUITO UFFICIALE

Ogni anno Fotografia Europea individua un gruppo di curatori ai quali affida il compito di restituire, attraverso proposte espositive, la complessità e le varie sfaccettature del tema scelto.

Il circuito ufficiale intende aprirsi a proposte diverse che dovranno essere presentate entro il 25 novembre 2012. Saranno vagliate esclusivamente le proposte attinenti al tema dell’edizione 2013. Ogni progetto deve essere accompagnato da un abstract e da almeno dieci immagini, oltre ad una ipotesi dettagliata di budget che indichi le quote di partecipazione di eventuali sponsor. Il concept di Fotografia Europea sarà pubblicato sul sito internet della manifestazione dal 18 di ottobre. I progetti possono essere spediti sia in formato cartaceo che digitale.

In digitale all’indirizzo teresa.morlini@municipio.re.it

Oppure a:
Segreteria Organizzativa di Fotografia Europea
piazza Casotti 1/a
42121 Reggio Emilia

 

IL CIRCUITO OFF

La sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone è il circuito OFF. Maggiori informazioni qui www.fotografiaeuropea.it/off/. È possibile consultare la pagina dello scorso anno per avere un’idea della struttura del circuito https://www.fotografiaeuropea.it/fe2012/off/.

Il 12 di ottobre presso la Biblioteca delle Arti (piazza della Vittoria 5, Reggio Emilia) alle ore 19 sarà organizzato un incontro di presentazione del circuito OFF 2013. Per maggiori informazioni contattare antonella.cipressini@municipio.re.it

Tags:
1Commento