La nuova edizione di Speciale Diciottoventicinque, il progetto dedicato alla formazione dei più giovani tra i 18 e i 25 anni nell’ambito di Fotografia Europea, quest’anno è diventata Extracampus .
Il percorso consisteva infatti in un campus di tre giorni in cui ideare un progetto da esporre in una mostra collettiva, lavorando insieme alle tutor Sara Munari e Laura Davì e avendo la possibilità di incontrare esperti professionisti del mondo della fotografia.
Tre giorni di full immersion, dormendo e mangiando insieme, al lavoro per la creazione dell’istallazione finale. Durante il campus la mappa della città è stata suddivisa in tante parti, come se fosse un grande puzzle, e ogni parte è stata affidata ad ogni giovane autore. Tutti hanno così presentato un piccolo progetto basato sul rapporto che ciascuno ha pensato di poter costruire con quella piccola porzione di centro cittadino.
Cliccando sulle aree colorate all’interno delle mappe scoprirai tutti i progetti dei nostri giovani autori!
Autori:
Gilioli Riccardo, Pellizzer Sara, Mapelli Elisa, Pais Silvia, Cicchetti Giada, Giove Domenico, Pastorello Michela, Pappalardo Matteo, Graziani Emma, Vilardi Chiara, Ficarelli Alice, Lotto Matteo, Bonacina Ylenia, Bulgarelli Anna, Grimaldi Sara, Lissadrello Rosario.