Claudio Composti

FOLIO REVIEW

 

Il Portfolio Review è uno degli strumenti più utili per la crescita professionale e autoriale di un fotografo. L’editing un momento fondamentale per arrivare ad una chiarezza e pulizia di presentazione del progetto che spesso il fotografo non è in grado di fare da solo. Nella scelta di un’immagine e nello scatto fotografico viene raccontata una storia: la nostra.

 

Il significato di una foto dipende anche da chi l’osserva. Nel decifrare un’immagine ognuno di noi trasmette un significato che può essere diverso da quello che il fotografo intendeva e proprio in quella “proiezione” ritroviamo preziose informazioni su di noi e sul nostro modo di fotografare. Per ciò il momento dell’Editing diventa fondamentale, per poter comunicare al meglio, attraverso le immagini, la storia che vogliamo raccontare. Nel Folio Review con Claudio Composti si imparerà una grammatica dell’immagine attraverso un metodo semplice ed efficace per fare un editing essenziale come base per la realizzazione del proprio progetto fotografico, con pochi ma fondamentali passaggi.

BIO

 

Claudio Composti (classe 1973) vive e lavora a Milano. È fondatore e art director di mc2gallery e Art Advisor di collezioni private. È curatore indipendente di mostre in spazi istituzionali, gallerie o privati.

Da anni è Folio Reviewer per i più importanti Festival di Fotografia italiani e internazionali ed è Guest Professor a Leica Akademie e a Raffles Milano, Istituto di Moda Design e Fotografia, per il Master di Fotografia.

in collaborazione con

 

 

 

SEDE

Da definire

 

 

DATE

19 – 20 giugno 2021

 

 

INFO E ISCRIZIONI

Spazio Fotografia San Zenone

info@fotosuperstudio.it

tel. 0522431361