Primo Giorno: Reggio Emilia contemporanea
La XVI edizione della manifestazione, ispirata a un celebre verso di Gianni Rodari Sulla Luna e sulla Terra / fate largo ai sognatori! presenta più di venti progetti espositivi, sette sedi storiche e sette piazze cittadine.
Le mostre permetteranno di conoscere i luoghi più significativi di Reggio Emilia, essendo dislocate in diversi punti della città come Palazzo Magnani, i Chiostri di San Pietro, i Chiostri di San Domenico e Palazzo da Mosto.
Nel pomeriggio una tappa alla Collezione Maramotti, una delle più importanti collezioni d’arte contemporanea della città, costituita da opere dal 1945 ad oggi. La sede occupa gli spazi dell’ex stabilimento della Max Mara, completamente rifunzionalizzato. Sarà possibile visitare la sezione permanente e le mostre temporanee.
Cena di benvenuto con prodotti locali. Pernottamento in hotel a Reggio Emilia
Secondo giorno: Reggio Emilia classica
La nostra mattinata inizierà tra creatività, fantasia e storia grazie a Fotografia Europea.
Passeggiando da una sede all’altra della manifestazione ammireremo i monumenti più importanti di Reggio Emilia: la Basilica della Ghiara e la Basilica di San Prospero con i loro affreschi, la Cattedrale, il Teatro Valli ed il Museo del Tricolore. Il pranzo in centro vi farà scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio, perché il nostro viaggio è anche gusto e sapori.
Proposta turistica valida dal 21 Maggio al 4 Luglio 2021
Sabato e Domenica limitatamente agli orari di apertura delle sedi espositive dell’evento.
QUOTA A PERSONA (minimo due partecipanti):
a partire da € 265,00 IVA inclusa
LA QUOTA COMPRENDE:
Un pernottamento in camera doppia con colazione in hotel a 4 stelle a Reggio Emilia. Biglietto d’ingresso a Fotografia Europea, cena di benvenuto in ristorante locale bevande escluse, pranzo bevande escluse.
CLUB DI PRODOTTO REGGIO TRICOLORE – ITINERE
+39 0522 1696020
info@itinere.re.it
www.reggiotricolore.com
Viale Timavo, 43 – 42121 Reggio Emilia