FE 2016: laboratori per bambini
A partire dalle giornate inaugurali e tutti i weekend fino al 5 giugno tanti appuntamenti per i più piccoli.
I Musei Civici propongono un laboratorio sulla camera oscura sabato 7 e domenica 8 maggio. Il 14 maggio invece ogni bambino andrà a creare la propria visione della via Emilia, scegliendo fra un catalogo vario di foto di sedie, di vasi, di animali, e aggiungendo un suo autoritratto scattato sul momento.
Alla biblioteca Panizzi una lettura sul tema del viaggio domenica 8 maggio e un laboratorio fotografico su viaggi, strade e confini domenica 29 maggio.
In occasione di Reggio Narra Renza Grossi organizza sabato 14 maggio ai Chiostri di San Pietro un laboratorio sul libro fotografico per bambini, con magiche proiezioni notturne.
Infine Spazio Gerra organizza tre domeniche pomeriggio: si parte il 22 con la costruzione della mitica palla da discoteca, accessorio cult per feste e camerette. Il 29 maggio la costruzione di un libro illustrato utilizzando paiettes, stoffe e accessori alla scoperta dei look più divertenti e caratteristici degli anni ’50, ’60, ’70, ’80.
Si conclude il 5 giugno con la visita guidata alla mostra Walker Evans.Italia e a seguire tutti in via Emilia a caccia di scorci armati di polaroid e ispirati dai grandi maestri!
Per tutte le info, costi, prenotazioni clicca qui
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Letture Portfolio 2025: le vincitrici
Vincono i progetti di Amina Stella Steiner e Federica Torrenti. ITA/EN...
Notte OFF 2025
Sabato 3 maggio la serata dedicata alle mostre e agli eventi del Circu...
Variazioni al programma
A causa del lutto nazionale il programma delle giornate inaugurali sub...
Ascolta la mostra
Porta con te le cuffie per il cellulare, scansione ail qr code e ascol...
PHOTOGRAPH-ER: al via la terza edizione
Sono 10 lɜ fotografɜ selezionatɜ, si parte sabato 5 aprile...
FE + SK BOOK AWARD 2024: the winner
Il vincitore è Jacopo Papucci con "The Attachment Theory" ITA/ENG...
FE+SK BOOK AWARD 2025: the shortlisted project
Ecco i dieci progetti finalisti della quarta edizione del premio! ITA/...
Open call 2025: i vincitori / the winners
Sono due i progetti selezionati per FE 2025! ita/eng...
Giovane Fotografia Italiana #12 | Premio Luigi Ghirri
L’open call dedicata allɜ fotografɜ italianɜ under 35. Deadline 1...
La fotografia nella scuola_edizione 2025
Corso di formazione per docenti a cura di Fabio Boni. In partenza il 1...
Commenti chiusi.