Taylor Wessing Photographic Portrait Prize
David Stewart, Five girls 2014, maggio 2014
Congratulazioni a David Stewart! E’ lui il vincitore del Taylor Wessing Photographic Portrait Prize 2015!
Lo scatto premiato, Five Girls 2014, rientra in un progetto iniziato dal fotografo inglese nel 2008 che ritrae sua figlia e quattro sue amiche.
Letture Portfolio 2025: le vincitrici
Vincono i progetti di Amina Stella Steiner e Federica Torrenti. ITA/EN...
Notte OFF 2025
Sabato 3 maggio la serata dedicata alle mostre e agli eventi del Circu...
Variazioni al programma
A causa del lutto nazionale il programma delle giornate inaugurali sub...
Ascolta la mostra
Porta con te le cuffie per il cellulare, scansione ail qr code e ascol...

Sono sempre rimasto affascinato dal modo in cui le persone interagiscono o, come in questo caso, non riescono ad interagire ed è questo che ha ispirato Five Girls.
Anche se le ragazze sono fisicamente molto vicine e il loro stile e abbigliamento sottolineano la loro appartenenza allo stesso gruppo, tra loro si percepisce una distanza.
Il Taylor Wessing Photographic Prize celebra e promuove il meglio della fotografia di ritratto a livello mondiale e quest’anno ha assegnato il secondo premio a Hector, fotografia di Anoush Abrar ispirata all’Amorino dormiente di Caravaggio; il terzo premio è andato invece a Nyaueth, fotografia di Peter Zelewski scattata in occasione del progetto Beautiful Strangers. Il quarto premio è stato assegnato a Amira e ai suoi figli, fotografia di Ivor Prickett che ritrae una famiglia irachena sfollata dopo che l’ISS ha preso il controllo della loro zona d’origine.
David Stewart, ha partecipato a Fotografia Europea 2013 con la mostra Stuff…: una serie di ritratti che mettevano il luce la “stranezza” delle persone, creando immagini freudianamente perturbanti.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Commenti chiusi.