Aperta la call per presentare un progetto espositivo per la nuova edizione di Fotografia Europea Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi, che si terrà a Reggio Emilia dal 12 aprile al 9 giugno.
La call è aperta a fotografi e curatori europei (o residenti in Europa), i progetti devono esplorare il tema di questa edizione in modo creativo e originale.
I progetti ricevuti saranno valutati da una giuria composta da Walter Guadagnini, direttore artistico del festival; Krzysztof Candrowicz, curatore e direttore artistico di alcuni festival europei e Ilaria Speri, curatrice e producer. Quelli selezionati entreranno a far parte del circuito ufficiale del festival.
inviare il modulo compilato con breve biografia dell’artista/collettivo; titolo e breve concept del progetto;
SCARICA IL MODULO
inviare 10/15 immagini rappresentative del progetto (le immagini possono pesare massimo 10MB in totale e devono essere nominate nel seguente modo: nome.cognome_titoloprogetto_01)
Per ogni progetto selezionato il proponente riceverà un compenso di € 2500 al lordo di ogni tassa e imposta ed eventuali oneri previdenziali.
Inviando il proprio progetto si dichiara di aver letto e compreso le condizioni qui riportate.
NOVITÀ
Quest’anno la giuria potrà assegnare alcune menzioni speciali per i progetti che si distingueranno nei seguenti ambiti:
Alle menzioni speciali verrà assegnato un contributo aggiuntivo di €1000 lordi. Il conferimento o meno delle menzioni speciali è a esclusiva discrezione della giuria.