Michael Ackerman

Andante

 

In questo workshop Michael Ackerman ci presenterà il suo personalissimo approccio alla fotografia, che sovverte i canoni tradizionali per spingersi verso un racconto emotivo e spirituale incentrato sui soggetti degli scatti. Il lavoro che propone non è più solamente un modo di documentare gli eventi, ma uno strumento di narrazione.

Durante gli incontri Michael Ackerman sfiderà i partecipanti a ricercare il proprio metodo di espressione, concentrandosi sul significato delle singole immagini, sperimentando attraverso la macchina fotografica un modo nuovo di vedere ed avvicinare se stessi.

 

 

 

BIOGRAFIA

Michael Ackerman è nato a Tel Aviv il 3 settembre 1967. Nel 1974 emigra a New York. Tra il 1993 e il 1997 viaggia spesso in India e le fotografie scattate sono oggetto del suo primo libro “End Time City”, che ottiene il Prix Nadar nel 1999. Dal 1997 entra a far parte dell’Agenzia e Galleria VU’ di Parigi. Sin dalla sua prima esibizione nel 1999 è chiaro che l’approccio alla fotografia di Michael Ackerman è nuovo, radicale e unico. Nel 1998 gli viene conferito il prestigioso Infinity Award for Young Photographer dell’International Center of Photography di New York. Le sue fotografie fanno parte di importanti collezioni a livello internazionale. Negli ultimi anni Ackerman ha insegnato workshops e masterclasses all’ICP di New York, alla Neue Schule Fur Fotografie a Berlino e in varie altre scuole e istituzioni nel mondo.

 

 

SEDE

Palazzo dei Musei

via Spallanzani, 13

Reggio Emilia

 

DATE

21-22 aprile 2018

 

INFO E ISCRIZIONI

Spazio Fotografia San Zenone

info@fotosuperstudio.it

tel. 0522431361

 

 

in collaborazione con