Dopo il grande successo delle scorse edizioni riparte il progetto
Speciale Diciottoventicinque.
Il programma di quest’anno si arricchisce di grandi novità, prima fra tutti la presenza di tre nuovi tutor, professionisti della fotografia e delle arti visive:
Per la prima volta, inoltre, in questa edizione insieme al tradizionale percorso legato alla fotografia, potrai avvicinarti al mondo dei video.
Lo scopo principale del progetto Speciale Diciottoventicinque è quello di offrire la possibilità di capire nel profondo come nasce un progetto espositivo, partecipando attivamente ad ogni fase della sua realizzazione: dalla stesura alla mostra finale.
Se sei un giovane appassionato di fotografia è l’occasione per approfondire la conoscenza delle arti visive, avvicinandoti a strumenti efficaci in grado di dare forma ai tuoi pensieri.
Partendo dal tema La via Emilia. Strade, viaggi, confini il percorso affronterà una riflessione su come vedere e raccontare il mondo, grazie al tuo particolare punto di vista e quello di tuoi coetanei.
Non è necessario fare delle “belle” fotografie o essere “esperti” fotografi, l’unico requisito è essere disposti a mettersi in gioco, imparare e condividere insieme agli altri passione e voglia di creare.
Farai parte di un gruppo di 60 ragazzi fra i 18 e i 25 anni selezionato dai tre nuovi tutor per ideare insieme un progetto fotografico che sarà esposto all’interno del circuito on di Fotografia Europea 2016.
Se sei nato fra il primo gennaio 1991 e il 31 dicembre 1997, e vuoi partecipare non ti rimane che compilare il modulo e inviarlo entro e non oltre il 20 dicembre 2015 a elvira.ponzo@municipio.re.it specificando nell’oggetto: Speciale 18/25
INFO: elvira.ponzo@municipio.re.it // tel. 0522 – 585326