REfettorio e Finissage di Fotografia Europea
Domenica ultimo appuntamento con REfettorio e con il finissage di Fotografia Europea
REfettorio, la kermesse organizzata da Piatto Unico nell’ambito del circuito Off dei Mercoledì Rosa, questa settimana cambia data e location: in occasione del finissage di Fotografia Europea l’appuntamento si sposta infatti a domenica 26 luglio, ultimo giorno di apertura del festival, facendo anche ritorno nella sua prima location, Palazzo dei Musei.

© Joan Fontcuberta
La serata, ultima in programma, darà ancora una volta la possibilità di visitare le mostre del festival in una cornice nuova e inedita: i visitatori potranno ammirare le mostre Gastropoda e Fauna Secreta del fotografo spagnolo Joan Fontcuberta, e godere allo stesso tempo della musica dei Mop Mop, una della band più apprezzate della scena acid jazz contemporanea.
Collettivo di musicisti “messo insieme” da Andrea Benini, artista e polistrumentista, i Mop Mop nascono dieci anni fa e conquistano subito il favore di critica e pubblico con la qualità dei loro lavori e delle loro performance live.

Mop Mop
Con il loro “genere non genere” ricco di contaminazioni, basato sull’improvvisazione e guidato ritmi africaneggianti e tropicali, i Mop Mop propongono un vero e proprio stile musicale che negli anni li ha portati a calcare i palcoscenici più prestigiosi fino al riconoscimento internazionale con la partecipazione alla colonna sonora del film di Woody Allen To Rome with Love.
Commenti chiusi.