TURN THE LIGHT ON –> OFF

Continuano le aperture straordinarie delle mostre di Fotografia Europea in questo lungo e atteso ponte primaverile, ma sarà SABATO 27 APRILE il giorno clou di questa settimana, perché dedicato al Circuito OFF, con TURN THE LIGHT ON -> OFF.

Visto il successo della scorsa edizione, in cui per la prima volta è stata dedicata una notte di eventi all’OFF registrando una grande e vitale partecipazione cittadina, gli organizzatori hanno pensato di continuare, e anzi aumentare, l’attenzione verso il progetto libero e autogestito di Fotografia Europea, con incontri, musica, performance e molte mostre aperte fino alle 23 per riempire la città di nuova energia.

Si comincia alle 17,30 nel cortile di Palazzo Busetto (in via del Pozzo 6) con “Ties”, la performance di danza di STUDIOXL International Contemporary Dance Education che si esibirà anche alle ore 21 ai Chiostri di San Pietro, con lo spettacolo “Now”.

Contemporaneamente, a partire dalle 18, tra via Roma e i Chiostri di San Pietro spazio alla musica dell’ensemble di strada P-Funking band!

Dalle 19 ai Chiostri di San Pietro il dj set dell’associazione Moon anticiperà la premiazione del concorso Off (ore 20.30) e suonerà per il gran finale, dalle 21.00 alle 24.00, con “Moon Bridge”: concerti, djset, installazioni, live painting, proiezioni, danza, teatro, installazioni, performance sul tema del dialogo fra culture realizzato in collaborazione con Cooperativa L’Ovile, Dimora d’Abramo e Centro Interculturale Mondinsieme.

Torna anche quest’anno il premio Max Sperafico per il miglior progetto OFF -dedicato allo storico collaboratore del Circuito- che vedrà il vincitore protagonista nella prossima edizione 2020. Dall’apertura, fino a oggi, sono state visitate le mostre del Circuito Off e il comitato scientifico della Fondazione Palazzo Magnani (presieduto da Walter Guadagnini) ha selezionato i tre migliori progetti, a cui verrà dedicato un momento durante la serata-evento del 27 aprile. Al vincitore sarà data la possibilità, grazie al premio di mille euro gentilmente offerto da Emilbanca sponsor del Circuito, di allestire la propria futura mostra nella Project Room di Palazzo Magnani.

 

Tra gli eventi organizzati direttamente dai protagonisti del Circuito OFF si segnalano le letture Portfolio con Loredana De Pace, Erik Messori e Massimo Mazzoli (27 e 28 aprile).

Nessun commento

Invia un commento