DEADLINE: partecipa al circuito OFF con una mostra entro il 31 gennaio 2018, con un portfolio online fino al 28 febbraio 2018.
No, è possibile partecipare con un unico progetto. È però possibile partecipare con una personale (mostra o portfolio online) e all’interno di una collettiva.
No, l’adesione al circuito OFF è completamente gratuita. Sono però a carico del fotografo e della sede ospitante tutti i costi e le attività inerenti la produzione e l’organizzazione della mostra.
Si, per coerenza rispetto alla comunicazione dei progetti le fotografie caricate al momento dell’iscrizione devono essere in esposizione.
No, cinque è il numero di scatti massimo richiesto per la gallery nella pagina web dedicata al singolo progetto; non ci sono limiti al numero di fotografie esposte in sede di mostra, compatibilmente con la disponibilità della sede ospitante.
Ogni progetto di mostra del circuito OFF viene segnalato sul sito con una pagina dedicata, sulla guida cartacea, inoltre viene citato nella cartella stampa specifica del circuito.
L’organizzazione, comprese le fasi di allestimento e disallestimento, è completamente a carico del fotografo e della sede ospitante, quindi non ci sono particolari tempistiche richieste. È però necessario che la mostra sia attiva nel periodo del festival.
Tutti i progetti, caricati correttamente, entreranno a far parte del Circuito Off. Non esiste alcun tipo di selezione.
Successivamente al primo messaggio di conferma della registrazione, verrà inviata una mail con tutte le informazioni operative. A quel punto fotografi e sedi ospitanti procedono in autonomia nell’organizzazione della mostra. A ridosso dell’inaugurazione arriverà via email l’invito alla conferenza stampa del circuito.
Nella settimana precedente l’inaugurazione un corriere recapiterà direttamente in sede di mostra alcuni materiali di promozione del circuito OFF tra cui una vetrofania adesiva, alcuni pieghevoli ed alcune guide cartacee relative ad On e OFF.