about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Circuito OFF 2015!

Circuito OFF 2015!

Con il circuito OFF di Fotografia Europea ogni luogo, anche il più nascosto, si trasforma in galleria d’arte. Sedi istituzionali, musei e fucine di creativi. Ma anche negozi, alberghi, ristoranti, scuole, circoli, teatri, case private e interi quartieri. Accade a Reggio Emilia, grazie ad associazioni, circoli, enti, privati cittadini, professionisti, ma anche semplici appassionati.

E anche per il 2015 il circuito OFF torna a dare il suo personale contributo al tema di Fotografia Europea. Con Effetto Terra la manifestazione si allinea al dibattito proposto da Expo 2015, una riflessione sul pianeta, dal territorio al cibo, dalle radici all’energia, alle molte tematiche ad essi connesse.

E si rifà a queste tematiche anche l’immagine di apertura del circuito: l’opera, del collettivo artistico Carnovsky, s’intitola La selva, un link al tema, ma anche alla peculiarità, del circuito OFF stesso, di diffusa contaminazione fotografica che invade la città durante il festival.

La call di partecipazione al circuito è aperta fino al 10 gennaio per le mostre, fino al 28 febbraio per la sezione portfolio online.

CREDITS IMMAGINE OFF 2015 | Carnovsky, La selva, 2012, dal progetto RGB limited | website

Tags:
Nessun commento

Commenti chiusi.