Circuito OFF

Optimized by JPEGmini 3.13.3.8 0x86dff657

AUTUNNO FOTOGRAFICO REGGIANO

 

Reggio Emilia torna ad essere la città della fotografia: insieme alle mostre in programma a Palazzo Magnani, Palazzo da Mosto, Spazio Gerra, Biblioteca Panizzi e Collezione Maramotti, arricchiscono ulteriormente questo autunno fotografico anche molti dei progetti del Circuito OFF, la sezione indipendente di Fotografia Europea composta da un fiorire spontaneo di piccole esposizioni, simbolo di una bellissima e concreta partecipazione cittadina, che durante il festival di solito invade negozi, ristoranti, cortili, gallerie e sedi storiche del centro storico.

 

Sono più di 40 i progetti del Circuito OFF 2020 che saranno presenti in questo autunno fotografico per permettere ai visitatori di vivere quel fiorire spontaneo di piccole esposizioni che solitamente invade negozi, ristoranti, cortili, gallerie e sedi storiche del centro città durante la kermesse. Una modalità differente, l‘allestimento vetrinistico, darà la possibilità a fotografi professionisti, giovani alle prime esperienze, appassionati e associazioni di esporre il proprio progetto e arricchire le passeggiate in centro “visitando” contemporaneamente, e senza bisogno di entrare in luoghi chiusi, i progetti espositivi, simbolo di una bellissima e concreta partecipazione culturale cittadina.

Tutto questo è stato possibile grazie alla preziosa adesione di 43 esercizi commerciali, tra ristoranti, bar, caffetterie, negozi, che hanno deciso di mettere a disposizione di artisti reggiani e non, i propri spazi e le proprie vetrine per questa iniziativa. A loro va il nostro ringraziamento in un momento così delicato.

ABOUT

 

Con il Circuito Off di Fotografia Europea ogni luogo, anche il più nascosto, si trasforma in galleria d’arte. Il Circuito Off è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato anno dopo anno, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia.

CONTATTI

 

Annachiara Rea e Ilaria Gentilini

circuito.off@fotografiaeuropea.it   tel/whatsapp 328 6625452

da lunedì a venerdì ore 10-12; martedì e giovedì ore 15-17
[inviando un messaggio richiameremo negli orari di apertura della segreteria]