TECNICHE di SOPRAVVIVENZA PER FOTOGRAFI nell’era di photoshop

Tecniche e trucchi pratici per cambiare da subito il tuo rapporto con la postproduzione e per rendere il tuo lavoro più semplice e veloce

 

a cura di FotografiaProfessionale.it

Docente: Simone Poletti

 

 

Oggi la fotografia e la postproduzione non sono più due argomenti adiacenti, ma due capitoli della stessa storia, due aspetti della medesima disciplina, due parti della stessa passione.
Eppure per molti fotografi la post ha ancora lo stesso aspetto dei mari ai tempi antichi: si arriva ad un certo punto, dove finiscono le carte, e da lì iniziano acque tempestose e sconosciute, isole misteriose avvolte nelle nebbie, mostri marini e terribili creature oscure.

La post sembra essere ancora uno dei più grossi problemi dei fotografi, quando dovrebbe essere una risorsa a loro disposizione, uno strumento potentissimo per lavorare meglio, più rapidamente e con maggiore soddisfazione.

Una leggenda racconta che per trasformare la post in uno strumento di lavoro utile ed efficace siano necessari anni e anni di lavoro. Non è così.
Bastano pochi mesi per arrivare ad un livello più che sufficiente e poche ore per avere le prime dritte fondamentali, le prime “Tecniche di sopravvivenza”.

In questo seminario affronterò una serie di tecniche e tematiche in grado di cambiare DA SUBITO i risultati della tua post e il tuo rapporto con i software di sviluppo (Lightroom, Capture One, Camera Raw) e con Photoshop, con consigli e tecniche pratiche immediatamente attivabili ed utilizzabili per il lavoro di tutti i giorni.

Simone Poletti

Simone Poletti
Fondatore e Trainer di FotografiaProfessionale.it, oltre che Direttore Creativo di un’agenzia di comunicazione, si occupa di post-produzione da oltre 20 anni, lavorando con i più grandi professionisti della fotografia per clienti di livello internazionale. Negli ultimi anni ha creato e sviluppato una serie incredibile di tecniche e metodi per la post-produzione, il fotoritocco e lo sviluppo del negativo digitale, con applicazioni nei campi più svariati, dalla foto fashion al ritratto, dal matte-painting all’illustrazione digitale. Dalla fondazione di FotografiaProfessionale.it a oggi, i suoi corsi hanno formato oltre 30.000 persone tra fotografi, appassionati, ritoccatori e grafici.

 

FotografiaProfessionale.it /  nasce nel 2008 con l’obiettivo di creare un network di fotografi e ritoccatori, professionisti e non, per condividere conoscenze e diffondere la cultura della fotografia, della tecnica fotografica e di post-produzione. FotografiaProfessionale.it è oggi la prima realtà italiana nel campo della formazione dedicata alle tecniche fotografiche e alla post-produzione con oltre 80.000 utenti e un panorama di offerta formativa e di contenuti disponibili senza eguali.
Grazie ad un metodo didattico funzionale ed innovativo, che coinvolge teoria, tecnica e consigli dei professionisti per raggiungere risultati concreti, partendo dallo scatto per arrivare all’immagine editata e pronta per la pubblicazione, i nostri video-corsi e i nostri workshop dal vivo hanno contribuito alla formazione professionale di oltre 30.000 fra fotografi professionisti ed appassionati.
Oltre 80.000 corsi erogati, una media di oltre 40.000 visitatori mensili al sito web, un coinvolgimento costante degli utenti sui social media, la presenza di quasi 200 persone ad ognuno dei seminari svolti nelle precedenti edizioni di Fotografia Europea, un team di professionisti della fotografia e della post-produzione.

Quando

Sabato 7 maggio ore 9.30-13

 

 

Dove

Università – Palazzo Dossetti
viale Allegri 9
Reggio Emilia

 

 

Info e iscrizioni

Seminario gratuito

Registrazione richiesta: sì

info: www.fotografiaprofessionale.it

ISCRIVITI