"L'invisibile agli occhi"
Invisibile agli occhi è un percorso fotografico che nasce dal desiderio di spostare lo sguardo, di rallentarlo, di costringerlo a soffermarsi su ciò che abitualmente scartiamo, ignoriamo o denigriamo.
Il collettivo rivolge l’obiettivo verso ciò che spesso viene etichettato come “non arte”: segni marginali, interventi spontanei, gesti anonimi, forme effimere che abitano lo spazio quotidiano senza chiedere attenzione né legittimazione.
Attraverso la fotografia, questi frammenti invisibili vengono sottratti alla loro condizione di anonimato e restituiti come tracce di una creatività silenziosa, fragile ma profondamente umana. Invisibile agli occhi interroga così il confine tra ciò che riconosciamo come arte e ciò che scegliamo di non vedere, invitando lo spettatore a riconsiderare i propri criteri di valore, bellezza e significato.
Orari di apertura
Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
16.30 - 19.00
Domenica
10.00 - 12.30 / 16.30 - 91.00
Date di apertura
9 maggio-24 maggio
indirizzo & Contatto
Corte Ospitale
Via Emilia Est, 5
42048 Rubiera RE
Email
gfr.rubiera@gmail.com




