"L'invisibile agli occhi"

Invisibile agli occhi è un percorso fotografico che nasce dal desiderio di spostare lo sguardo, di rallentarlo, di costringerlo a soffermarsi su ciò che abitualmente scartiamo, ignoriamo o denigriamo.
Il collettivo rivolge l’obiettivo verso ciò che spesso viene etichettato come “non arte”: segni marginali, interventi spontanei, gesti anonimi, forme effimere che abitano lo spazio quotidiano senza chiedere attenzione né legittimazione.
Attraverso la fotografia, questi frammenti invisibili vengono sottratti alla loro condizione di anonimato e restituiti come tracce di una creatività silenziosa, fragile ma profondamente umana. Invisibile agli occhi interroga così il confine tra ciò che riconosciamo come arte e ciò che scegliamo di non vedere, invitando lo spettatore a riconsiderare i propri criteri di valore, bellezza e significato.

Orari di apertura

Lunedì

Chiuso

Martedì

Chiuso

Mercoledì

Chiuso

Giovedì

Chiuso

Venerdì

Chiuso

Sabato

16.30 - 19.00

Domenica

10.00 - 12.30 / 16.30 - 91.00

Date di apertura
9 maggio-24 maggio

indirizzo & Contatto

Corte Ospitale
Via Emilia Est, 5
42048 Rubiera RE

Email
gfr.rubiera@gmail.com