Jordan Angelo Cozzi

Truelove

a cura di: Agata Petralia

promossa da: Anni Azzurri S.r.l.

 

TrueLove è un progetto nato nel 2014.

Lo scopo era ricercare il vero amore che resiste a tutto: al tempo, alle difficoltà e alla malattia e come protagonisti ho scelto coppie di persone anziane.

Ho individuato coppie che vivono ancora insieme e”AVO”. associazione volontari ospedalieri, con la quale ho svolto volontariato anni fa.

La disponibilità, la dolcezza e l’umanità di queste persone sono stati elementi importanti per la realizzazione di questo progetto ed è per questo che li ringrazio sentitamente di tutto cuore.

 

“Il reportage TrueLove dimostra che la capacità di contatto fisico appropriato è un elemento di comunicazione e di armonia fondamentale per costruire rapporti autentici. La pelle veicola il contatto e regola i comportamenti pulsionali rendendo visibile agli altri forme e desideri, nonostante le inevitabili trasformazioni del corpo e le sue Imperfezioni. Il giovane autore trova il vero amore nelle parole e nei teneri gesti quotidiani e di una vita dei protagonisti delle sue fotografie, insieme ai quali può confermare che il sentimento puro, autentico ed incondizionato resiste a qualsiasi naturale processo di invecchiamento e cresce inalterato, rafforzandosi nel tempo.” Agata Petralia

 

“Ogni coppia, teneramente si apriva a me, mi raccontava del loro primo incontro, il primo bacio, gli anni passati insieme. Ho scelto di ritrarre i protagonisti a mezzobusto per evidenziare i particolari del loro corpo, come le mani, che caratterizzano l’età. In tutte le fotografie c’è sempre un contatto, un segno evidente che tra due corpi e anime è essenziale.” Jordan Angelo Cozzi

 

 

DOVE E QUANDO

dal 01.05.2019 al 15.05.2019

 

Residenza Anni Azzurri Il Giardino

Via Borri, 5

Bagnolo in Piano – Reggio Emilia

 

inaugurazione mercoledì 1 maggio 2019

 

 

Categoria
provincia