Workshop Spazio Fotografia San Zenone

Paolo Verzone

L’illuminazione applicata al ritratto

 

Spazio Fotografia San Zenone – via San Zenone 2/b – Reggio Emilia
23 – 25 marzo 2018

3 giorni di intensa analisi visiva e concettuale dell’illuminazione del ritratto e di esercizi pratici di shooting, per approfondire i diversi metodi di illuminazione nella fotografia di ritratto, e offrire ai partecipanti l’occasione di imparare a utilizzare varie fonti luminose (luce naturale/flash/luce continua) sia separatamente, sia in contemporanea.

Questo Workshop intensivo permetterà di migliorare le capacità necessarie a montare rapidamente un set di posa, realizzare dei ritratti tecnicamente corretti ed espressivamente efficaci, aiutandoti ad individuare un tuo metodo di illuminazione nel ritratto posato, su cui costruire un’estetica personale.

Per info e iscrizioni: info@fotosuperstudio.it – studio 0522431361   

Mustafa Sabbagh

L’autoritratto nell’arte contemporanea 

 

Spazio Fotografia San Zenone – via San Zenone 2/b – Reggio Emilia
14-15 aprile 2018

Un workshop sull’autoritratto di due giorni all’interno del quale è prevista una fase di gruppo introduttiva all’arte dell’autoritratto, intesa sotto un’ottica artistica autoriale con chi ha già o vorrebbe re-intraprendere questo tipo di percorso. In una seconda fase si passa a un approccio più individuale attraverso un incontro “FaceToFace” con l’artista volto alla costruzione di un progetto autobiografico attraverso i mezzi della fotografia e della video art.

L’autoritratto impone una triplice assunzione di ruoli da parte dell’artista, la storia dell’arte e della fotografia raccontano autoritratti di artisti che divennero opere d’arte in virtù della loro ricerca progettuale, della loro consapevolezza nel contesto in cui vivono e nel rapporto con le persone con cui condividono la loro vita. Obiettivo di Sabbagh sarà dunque guidare i partecipanti nell’indagine artistica della propria posizione in rapporto alla propria più intima percezione.

www.theloveaffair.it

Per informazioni generali di partecipazione:

info@fotosuperstudio.it – 0522 431361

Nessun commento

Commenti chiusi.