about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Piero Percoco

SALEGROSSO

Il paesaggio percepito dallo sguardo di Piero Percoco è il paesaggio antropico per eccellenza: la costa pugliese è prima di tutto uno scenario di fatti umani.
Il racconto delle spiagge è il racconto di una comunità che vive il paesaggio con morbosa tradizione e amore spassionato, senza inibizioni. L’ironia segue il filo della narrazione che coinvolge il rapporto dei pugliesi con il mare, il cibo, il corpo e la terra.
Pietro Percoco è nato nel 1987. E’ cresciuto in Italia a Bari, ma a speso un pò di tempo in Venezuela a Caracas durante la sua infanzia. Nel 2010 studia all’università di Scienze Forestali ed Ambientali a Bari abbandonando dopo 2 anni per dedicarsi alla fotografia.
Ha scoperto la fotografia quella vera nel 2012 presso il collettivo CESURA. Si considera un autodidatta.
Bari
piero.percoco@live.it
www.pieropercoco.com