about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Nika Furlani

Terrarum

Terrarum nasce esplorando il Genius Loci, lo spirito e l’anima di un luogo al quale è indissolubilmente legato anche l’uomo. Questa appartenenza alla terra è dimostrata dai materiali utilizzati, tutti terreni, che ricoprono visi e corpi: sassi, sabbia, rami secchi. Le proiezioni di questi frammenti sono ottenute con l’uso dell’episcopio che permette di proiettare su un supporto fisico, l’immagine in presa diretta dell’oggetto scelto.
Nata nel 1983 a Gorizia, Italia. Dopo la Laurea in Scienze della Formazione alla Facoltà di Pedagogia di Koper – Capodistria – Università del Litorale, intraprende il percorso artistico presso la Scuola Superiore di Fotografia Srečko Kosovel a Sežana – Sesana (Slovenia), diplomandosi nel 2012.
Trieste
nika@nikafurlani.com
www.nikafurlani.com