about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

MAURIZIO GALIMBERTI

MARRAKECH INSTAX

Un tributo a Elias Canetti ed alle sue “voci di Marrakech”. Mi sono perso in un contesto di flussi umani silenziosi e fascinosi. Ho girato con la mia Fuji instax, magicamente il chimico del film Fuji si è trasformato in strati di materia da regalare a Burri. Il silenzio della materia scrive le mie voci di Marrakech, in queste voci ci sono io con i miei occhi, il mio sguardo, la mia fotografia carica di pregnanti contaminazioni progettuali…la fotografia che magia!!mi porta nel magico venire…

Maurizio Galimberti nasce a Como del 1956. Nel 1983 inizia la sua passione-ossessione per la Polaroid che apprezza per la immediatezza del risultato e per la possibilità di “manipolazione”. Con la Polaroid esprime a modo suo il mosaico fotografico, forma artistica per cui è maggiormente conosciuto, scomponendo e ricomponendo l’immagine in mosaici per ricreare la stessa, reinterpretandola.

Milano

spazio.aperto.re@gmail.com

www.mauriziogalimberti.it