about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Maurizio Cintioli

costruzioni

Un pattern replicabile all’infinito fatto di geometrie irreali, successioni segniche improbabili, confluenze grafiche al limite dell’assurdo, costruzioni artificiali; armonie e disarmonie di linee, colori, di atmosfere inesistenti, un ventaglio di percezioni e proiezioni visive che si intersecano e si allontanano dialogando in punti di fuga poetici, in equilibri asimmetrici, tra spazi astratti e illusori…

Maurizio Cintioli nasce nel 1964. Vive e lavora a Roma. Si è diplomato presso l’Istituto Europeo di Design di Roma corso triennale superiore e si è successivamente laureato in Scienze della Comunicazione.Dopo anni di significative esperienze nella fotografia pubblicitaria decide di estendere la sua esperienza visuale, rivolgendo il suo sguardo verso la fotografia fine art. Ha esposto e pubblicato lavori in mostre personali, collettive e su diverse riviste. Sue opere fanno parte di collezioni private.

 

macintio@outlook.it

www.mauriziocintioli.it